giovedì 16 maggio 2013

Secondo ko per l'Olimpia a Siena, è 2-2

Niente da fare. L'Olimpia esce nuovamente sconfitta dal PalaEstra (75-69) ed il Montepaschi pareggia la serie sul 2-2, riducendo il quarto di finale ad una mini sfida su tre partite. Dopo tre quarti di totale equilibrio, la formazione di casa piazza il break decisivo nel quarto periodo, con l'ex Eze decisivo sotto i tabelloni ed a rimbalzo in attacco. Ancora produzione nulla dalla coppia Green-Bremer, non basta il buon rientro di Langford (21 punti).

Mensah-Bonsu parte in quintetto e la partita si apre con una schiacciata di Pops, ma sono subito problemi per Scariolo per i precoci due falli di Gentile. Subito dentro Keith, però arriva il blackout difensivo, Siena ne approfitta per piazzare un 8-0 e scappare (15-7 al 6'). A differenza di gara 3, Milano reagisce subito e risponde con la stessa moneta, trovando rimonta e sorpasso (17-18 al 9'), con Hairston protagonista.

Bourousis finalmente coinvolto ad inizio secondo quarto, prima di uscire per il secondo fallo, mentre le mani delle due squadre si raffreddano e si scaldano un po' gli animi, mentre la partita avanza senza allunghi (35-34 al 20'). Il botta e risposta continua in avvio di ripresa, anche se i problemi di falli biancorossi diventano importanti (Bourousis 4, Gentile e Green 3). Ci pensa Langford a passare da -4 a +3 (48-51 al 29'), con un personale 7-0 nel finale di terzo periodo.

Qualche rimbalzo d'attacco di troppo concesso ai toscani, tiene i padroni di casa al comando del match e due canestri di Eze portano la Mps a +5 (64-59 al 35'). Lo stesso ex stoppa Gentile, Janning mette la tripla ed il centro regala la doppia cifra di vantaggio ai suoi. L'EA7 va in confusione totale, perde palloni a ripetizione e non riesce più a rientrare in partita. Tutto da rifare, ora non si può più sbagliare.

Nessun commento:

Posta un commento