giovedì 26 aprile 2012

La Matematica non è una opinione (Acea Roma 78 - 91 EA7 Emporio Armani Milano)

Roma continua con la sua altalena (3 vinte - 3 perse - 3 vinte - 3 perse) e noi sfruttiamo al meglio la situazione.

Ieri l'Olimpia inizia con voglia e si vede.
Roma ribatte colpo su colpo ma Milano riesce a creare un mini-parziale ... che in perfetto stile olimpia viene dilapidato istantaneamente.

Il secondo quarto l'Olimpia affina le sue armi e riesce ad attaccare meglio concludendo così il primo tempo in vantaggio 40-48.

Partita dai ritmi abbastanza alti, molta intensità in attacco e Milano riesce a chiudere la difesa.

Lo strappo decisivo, però, avviene nel terzo quarto dove l'Olimpia esegue una grande partita in attacco e si applica molto difensivamente facendo segnare solo 17 punti a Roma contro i 26 di Milano.

L'inizio del quarto quarto fa venire i brividi a Milano che sembra spenta. Si sveglia dopo 3 minuti e riesce a ricacciare indietro Roma che iniziava a crederci.

Risultato finale giusto 78 a 91 per Milano che finalmente espugna Roma dopo ben 5 anni di astinenza.

Nota speciale sugli ex della partita:
Giacchetti: 17 minuti per lui. 5 punti con 100% al tiro. in palla!
Mordente: 16 minuti. 9 punti. Fa una buona partita senza dubbio e lotta molto ma impreciso.

Ora passiamo ai voti:
5 Giachetti Jacopo: 7.5. Entra come guardia/play e il suo lavoro lo fa. 100% al tiro e si applica bene difensivamente. Buona Partita la sua.
6 Mancinelli Stefano: 6.5. Tanto minutaggio per lui e si vedono buone cose ... ma anche errori veniali.
7 Hairston Malik: 8. Devastante in attacco e utile in difesa... che dire di più ?
9 Fotsis Antonis: 7. Buona partita anche se iniziata lentamente. Si sveglia ma potrebbe fare di più sopratutto in attacco.
10 Cook Omar: 8+. 9 Assist. 11 Punti. Un grandissimo Omar ieri a parte qualche forzatura su dei passaggi. Per altro i 9 assist non considerano, ovviamente, alcuni cansetri sbagliati da pollo (Es. Mancinelli e Rado).
12 Rocca Mason Richard: 6.5. Partita onesta per il sindaco che non mette a referto nessun punto.
15 Bourousis Ioannis: 8-. 19 punti non sono pochi. 4 rimbalzi un pochino .. ma esce subito per falli. Buona partita e Buon impegno.
18 Melli Nicolò: 6.5. Mette dei buoni canestri ma rifiuta anche dei tiri "semplici". Ruba un pallone e schiaccia in contropiede ed esegue un'altra schiacciata in attacco. in difesa si applica.
25 Gentile Alessandro: 6+. Esegue dei buoni movimenti in attacco ... ha 19 anni ... ma la non la mette abbastanza. Un 45% da 2 è troppo poco! Per altro la stoppata subita è stata abbastanza clamorosa. Comunque le potenzialità si sono viste nel derby.
43 Radosevic Leon: 6.5. Buono in attacco ma in difesa sbaglia troppo. Qualche errore su raddoppi e qualche canestro concesso di troppo.


Scariolo: 7.5. Buoni i TO chiamati e gli schemi proposti così come l'approccio alla gara.
Minutaggio un po' elevati per alcuni uomini a mio avviso.

Forza Olimpia!

Nessun commento:

Posta un commento