Luca Banchi è il nuovo allenatore dell'Olimpia. Il tecnico di Grosseto ha firmato un contratto biennale con la società di Piazzale Lotto e succede a Sergio Scariolo e con il tecnico arriva da Siena anche il preparatore atletico Giustino Danesi.
Banchi arriva a Milano, fresco dello scudetto conquistato un paio di settimane fa sulla panchina di Siena: il primo da capoallenatore, dopo averne vinti sei come assistente di Pianigiani. Sempre nel corso della stagione finita da poco, ha vinto anche la Coppa Italia, mentre prima di arrivare alla Mens Sana, si era seduto sulle panchine di Livorno, Trieste, Trapani e Jesi. Ha guidato anche la Nazionale Under 20 e quella sperimentale nel 2001.
"Siamo convinti sia l'allenatore giusto per recuperare quei valori di impegno, agonismo ed etica del lavoro - ha detto il presidente Livio Proli - che fanno parte da sempre dell'Olimpia". Le prime parole del nuovo coach, in attesa della presentazione: "Sono orgoglioso di potermi sedere su una panchina, che è stata di personaggi leggendari come Cesare Rubini, Dan Peterson e Mike D'Antoni, tra gli altri. Il mio obiettivo è riportare l'Olimpia a quei livelli".
Nessun commento:
Posta un commento