A poco più di una settimana dal via della stagione, con il raduno di giovedì 29, l'Olimpia ha ufficializzato i numeri di maglia per il prossimo campionato. Erano già stati annunciati i cambi di Alessandro Gentile e Nicolò Melli, che hanno preso rispettivamente il 5 (del padre) ed il 9 (della madre argento olimpico di pallavolo), mentre David Chiotti e Keith Langford, gli altri due confermati, hanno mantenuto il 13 ed il 23.
Per quanto riguarda i nuovi, David Moss ha tenuto il 34 vestito anche negli anni scorsi a Siena, mentre il 7 dell'ex capitano Hairston è stato preso da Bruno Cerella. Il 6 sarà sulle spalle di Angelo Gigli: "Quando ho cominciato a giocare da piccolino avevo il 6 e da allora ho sempre cercato di mantenerlo - ha spiegato al sito ufficiale - Quando sono arrivato all'Olimpia ho subito chiesto se fosse stato disponibile. Ovviamente prima ho chiesto il permesso a Flavio Portaluppi".
Per quanto riguarda gli altri nuovi acquisti: CJ Wallace non ha potuto utilizzare il 'suo' 18, ritirato dal club di Piazzale Lotto in onore di Arthur Kenney, così ha scelto il 30 di quando giocava a Princeton. Anche per Jerrells il 5 non era disponibile, come detto sulle spalle di Gentile, quindi ha deciso di raddoppiare e prendere il 55.
Ecco l'elenco dei numeri di maglia dell'EA7-Emporio Armani 2013/14:
5 Alessandro Gentile
6 Angelo Gigli
7 Bruno Cerella
9 Nicolò Melli
12 Mohamed Tourè
13 David Chiotti
20 MarQuez Haynes
23 Keith Langford
24 Samardo Samuels
30 CJ Wallace
34 David Moss
55 Curtis Jerrells
Nessun commento:
Posta un commento