L'Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano è stata inserita nel gruppo C della prossima Eurolega 2011-2012 insieme a Real Madrid, Maccabi Tel Aviv, Partizan Belgrado, Anadolu Efes Istanbul e alla qualificata del gruppo preliminare A, che comprende Villeurbanne, Gravelines, Paok Salonicco, Galatasaray, Lietuvos Rytas Vilnius, Buducnost, Cibona Zagabria e Cholet.
questa la composizione di tutti i gironi:
Gruppo A: Olympiacos, Caja Laboral, Fenerbahce, Bilbao, NGC Cantù, Nancy.
Gruppo B: Panathinaikos, CSKA, Unicaja Malaga, Zalgiris Kaunas, Bamberg, KK Zagabria.
Gruppo C: Real Madrid, Maccabi Tel Aviv, Partizan Belgrado, Anadolu Efes Istanbul, Olimpia Ea7-Emporio Armani Milano, qualificata dal preliminare A, che comprende Villeurbanne, Gravelines, Paok Salonicco, Galatasaray, Lietuvos Rytas Vilnius, Buducnost, Cibona Zagabria e Cholet.
Gruppo D: Barcellona, Montepaschi Siena, Unics Kazan, Asseco Prokom Gdynia, Olimpija Lubiana, qualificata dal preliminare B, che comprende Alba Berlino, Vef Riga, Charleroi, Donetsk, Khimki, Turow, Nymburk e Banvit.
Le prime 4 di ogni girone passano alle Top16. Le 16 squadre verranno a loro volta divise in 4 gruppi da 4 squadre. Al termine del girone di Top16, le prime due classificate avanzano ai playoff, che si disputano con serie al meglio delle cinque partite. Le quattro vincenti parteciperanno alle Final Four in programma a Istanbul
Sorteggio Eurolega: il commento del General Manager Gianluca Pascucci
"Anche quest'anno - afferma il General Manager Gianluca Pascucci - l'Olimpia EA7-Emporio Armani è stata inserita in un girone composto da squadre di grande tradizione e importanza europea. Sarà un girone duro, ma certamente stimolante anche per il pubblico di Milano, che avrà la possibilità di assistere a gare di alto livello".
"Nel nostro raggruppamento - continua Pascucci - tre squadre hanno disputato le ultime due Final Four, ovvero Maccabi e Real Madrid la passata stagione e Partizan due anni fa. In più, l'Efes Istanbul è un team di grande esperienza in campo europeo, che l'anno scorso ha centrato il passaggio alle Top16. Per concludere, dalle qualificazioni potrebbe arrivare un'avversaria di spessore: il Galatasaray ha disputato la finale dell'ultimo campionato turco, il Lietuvos Rytas ha vinto l'Eurocup nel 2009 a Torino e il Villeurbanne è una società che vanta un passato importante in campo internazionale. Siamo consapevoli di essere stati inseriti in un girone impegnativo, ma siamo pronti ad affrontarlo con grande determinazione".
Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano
Nessun commento:
Posta un commento