Al peggio non c'è mai fine, con questa Olimpia. Nonostante già numerose prove deludenti alle spalle, i biancorossi sono riusciti a giocare la peggior partita stagionale. La Sutor Montegranaro domina (85-71) e si impone con grande merito al Forum, andando oltre i 20 punti di vantaggio e restando sempre comodamente in controllo del match. E Milano? Senza capo né coda, sempre in ritardo nelle palle vaganti ed in confusione totale.
Inizia forte la coppia greca Bourousis-Fotsis, con il centro dominante sotto i tabelloni, ma difensivamente ci sono subito problemi, soprattutto, contro il tiro dall'arco ospite (3/6) e la squadra di Recalcati si porta avanti (15-21 al 10'). I biancorossi sparano a salve da 3, arrivando a 0/10, contro la zona ed il parziale marchigiano si allunga fino alla doppia cifra di vantaggio (17-29 al 14'), con un ottimo Cinciarini, mentre dalle tribune arrivano i primi fischi.
Basile segna finalmente dall'arco, sbloccando per alcune azioni un attacco timoroso e poco fluido: Milano arriva fino a -6, prima delle due triple di Campani. per il nuovo baratro (31-43) all'intervallo lungo. Il disastro continua ad inizio ripresa, con i marchigiani sempre primi su tutti i palloni vaganti ed i fischi diventano assordanti, quando il punteggio dice 42-57 al 27'. Nemmeno la contestazione scuote l'EA7-Emporio Armani, sempre più in difficoltà e in confusione totale.
Il gioco da tre punti di Burns fissa un incredibile -22, l'infrazione di passi di Basile in contropiede è il fotogramma di una squadra impresentabile, da entrambi i lati del campo. L'unico a mostrare un po' di grinta, seppur tra tanti errori, è Gentile, autore di 12 dei 16 punti biancorossi nel terzo quarto. Milano non ha nemmeno una reazione d'orgoglio, la curva abbandona per protesta a 4' dalla fine e il restante pubblico urla "Dimissioni, dimissioni" nei confronti di Scariolo.
Nessun commento:
Posta un commento