L’Olimpia Armani Jeans Milano torna al Mediolanum Forum di Assago dopo la trasferta di Roma e la pausa per l’All Star Game. Ultimo impegno casalingo di campionato è stato quello contro la Dinamo Sassari, terminato con il punteggio di 88-72. La Fabi Shoes Montegranaro arriva Milano con un bilancio di 4 sconfitte nelle ultime cinque partite. L’ultimo successo della squadra di Pillastrini risale al 23 gennaio scorso, con la vittoria ottenuta ai danni della Dinamo Sassari.
Per questo motivo la partita si presenta molto delicata anche per gli ospiti, dato l’attuale momento di difficoltà. La partita di andata è coincisa con la prima sconfitta in campionato per l’Olimpia Armani Jeans Milano: la Fabi si è imposta per 89-85 grazie a 17 punti di Sharrod Ford, 16 di Cavaliero e 15 di Cinciarini. David Hawkins, fermo per un'infiammazione al ginocchio, andrà certamente in panchina e sarà a disposizione di coach Peterson, seppur non nelle migliori condizioni.
Coach Peterson è cauto: "Ho visto giocare la Fabi dal vivo squadra visto giocare una sola volta alle Final Eight di Coppa Italia a Torino, dove ha disputato una grande partita contro la Virtus Bologna. Per questo non mi ha sorpreso per nulla la convocazione di Cinciarini, Cavaliero e Antonutti in Nazionale. Pillastrini è uno dei maestri del basket italiano e noi non dobbiamo dare nulla per scontato contro di loro. Abbiamo lavorato bene durante la lunga pausa: non è facile, ma come tutti dobbiamo adeguarci a questo".
Domenica sarà anche la "Giornata tifo positivo": "Essendo cresciuto negli Stati Uniti durante un periodo di grande educazione sportiva - continua coache Peterson - e visto i benefici di questa impostazione, abbraccio con grande soddisfazione questa iniziativa e spero che ce ne siano altre nel corso della stagione: una testimonianza di come la società stia lavorando con grande attenzione anche su quelli che saranno i tifosi del futuro".
Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano
Nessun commento:
Posta un commento