L'Olimpia Armani Jeans Milano guadagna l'accesso alle semifinali playoff 2010-2011. I ragazzi di coach Dan Peterson si sono imposti nella quarta partita dei quarti di finale al PalaSerradimigni di Sassari con il punteggio di 7-60. Per i biancorossi, che hanno condotto sin dall'inizio (0-14 al 4'), David Hawkins ha messo a segno 18 punti, 12 quelli di Greer. Prossimo avversario nelle semifinali sarà la Bennet Cantù, con la prima partita in programma il prossimo lunedì 30 maggio al Pianella alle ore 20.30
1°quarto: primi due canestri della partita di Benjamin Eze per il 4-0 Milano dopo 2'. Hawkins schiaccia, dopo che Diener viene sostituito da Pinton al 3'. Jaaber vola in contropiede: 8-0 e timeout Sacchetti dopo 3'14". Karl serve un gran pallone per Eze che segna con il secondo fallo di Devecchi: 11-0 Milano. Hawkins scippa White e realizza subendo il fallo per il 14-0 Olimpia. Primo canestro di Sassari firmato da Hunter a metà quarto, con White che segna subendo il secondo fallo di Eze: 5-14. Pinton segna in incursione, quindi il Falco punisce dall'angolo e Milano ritrova il canestro dopo 2' abbondanti. Greer subisce il fallo di Pinton e segna i due tiri liberi: 19-10 Olimpia al 9'. Tripla di Vanuzzo che manda le squadra alla prima pausa sul 13-19.
2°quarto: Greer realizza cinque punti consecutivi e l'Olimpia torna sul 24-13. White rsegna il suo quinto punto, quindi Hunter appoggia da sotto il 17-24. Karl si alza dall'arco e segna la tripla del 17-27 che si protrae sino alla metà del secondo quarto. Eze commette fallo, protesta e rimedia un tecnico, che è anche la quarta penalità. Mordente segna quattro punti consecutivi: 33-20 Milano a 1'29" dall'intervallo. Tripla di Pecherov, quindi Hunter deve uscire per infortunio e Mordente segna sulla sirena il 37-22 della pausa lunga.
3°quarto: Mancinelli apre con la tripla, Hunter segna dalla media, ma Mancinelli da sette metri scrive il 43-26 per l'Olimpia dopo 2 minuti abbondanti. Tsaldaris segna dall'arco, ma Rocca trova il canestro da sotto e Hawkins quello con il fallo di White. 52-29 con il canestro di Mancinelli a metà periodo, ma Sassari trova due triple con Pinton e Vanuzzo. Pecherov segna dalla media, così come White, quindi Hawkins in uno contro uno scrive 56-40 all'ultimo minuto del quarto. Vanuzzo segna ancora da sotto il 56-42 del 30'.
Ultimo quarto: Hawkins segna cinque punti di fila per il 61-42, ma commette anche il quarto fallo. Tsaldaris trova due punti da sotto, ma Greer è chirurgico dall'arco per il nuovo +20 Olimpia al 4'. Jaaber recupera e schiaccia il 69-49 per Milano con timeout Sacchetti al 35'. Sassari non rientra più in partita, finisce 72-60 e per l'Olimpia Armani Jeans si apre la porta delle semifinali contro la Bennet Cantù. Gara1 al Pianella lunedì 30 maggio alle 20.30.
Coach Dan Peterson dopo gara 4
"Sono ovviamente contento per la nostra vittoria e del passaggio del turno, ma è stato davvero difficile vincere questa serie. Ora siamo in semifinale e andremo a giocare contro una squadra molto forte". Così l'esordio di coach Dan Peterson in sala stampa dopo il punto del 3-1 che ha regalato all'Olimpia il passaggio in semifinale.
"Avevamo raggiunto una grande compattezza, poi l'infortunio a Maciulis ci ha fatto perdere qualche riferimento, ma la squadra si è compattata molto ed è riuscita a crescere nel corso di questa serie, nonostante la sconfitta in gara1". Sulla gara4: "Ottima difesa, dalla quale abbiamo costruito un inizio molto buono. Sassari ha giocato come sa, ma questa sera abbiamo dato tutto per vincere e ci siamo riusciti meritatamente". Sul pubblico di Sassari: "Splendido, un vero sesto uomo e spero proprio che la prossima stagione riusciranno a trovare uno sponsor e a disputare un'altra grande stagione. In questa sono stati eccellenti". Sulla semifinale: "Una serie di grande fascino, sarà durissima e lo sappiamo. Cantù gioca una pallacanestro davvero efficace, giocano come qualsiasi allenatore vorrebbe vedere la propria squadra, quindi complimenti a loro. Noi siamo in crescita, stiamo continuando nell'inserimento di Karl e sono convinto che sapremo affrontare la serie con la giusta determinazione".
Nessun commento:
Posta un commento