Finisce con una sconfitta la stagione regolare dell'Olimpia Armani Jeans Milano. I ragazzi di coach Peterson sono stati sconfitti dalla Scavolini Siviglia Pesaro per 82-71 (out Maciulis e ancora Mancinelli appiedato dalla febbre). Terzo posto finale per i biancorossi che incontreranno la Dinamo Sassari nel primo turno dei playoff.
1°quarto: Marco Mordente parte in quintetto assieme a Jaaber, Hawkins, Rocca ed Eze. Mordente piazza la tripla, quindi Eze realizza dalla media il 5-0 Milano. Controparziale pesarese con Flamini e Melli: 5-5 dopo 3'. Collins piazza un'altra tripla e Pesaro va in vantaggio per 8-5. Jaaber piazza la tripla del 9-8, ma Collins è caldissimo dall'arco per l'11-8. Milano torna in vantaggio per 13-11, ma subisce il ritorno di Pesaro che torna in vantaggio grazie a Flamini e Melli: 16-13 al 9'. Greer piazza due triple e l'Olimpia torna in carreggiata: 20-19 a fine primo quarto.
2°quarto: Jaaber piazza la tripla del vantaggio Olimpia, ma Hackett realizza da sotto il 25-24 per Milano. Lo stesso Hackett realizza un libero, l'Olimpia commette violazione di 24": 28-27 Scavolini. Buoni sprazzi per l'Olimpia: 4 punti di Eze e due di Rocca per il 33-28 biancorosso che costringe Dalmonte al timeout. L'Olimpia va anche a +8 con Greer, ma Pesaro grazie ad Hackett e Alexandrov si riporta a -4 sul 36-32. Mordente realizza un tiro libero (39-32 Milano a 44"), quindi Pesaro trova i 4 punti che mandano le squadre all'intervallo lungo sul 39-36 Olimpia.
3°quarto: Jaaber piazza la tripla, quindi Hawkins realizza i primi due punti della sua partita: 44-36 dopo 2'. Diaz induce Rocca al fallo su tiro da tre punti: 44-41. Melli realizza quattro punti di fila: Milano ha solo un punto di vantaggio sul 45-46. Melli segna ancora, quindi Petravicius realizza 4 punti di fila: 49-50 a 3' dalla fine del quarto. Jaaber commette fallo in attacco, Lydeka segna e Pesaro va a +5 con il canestro di Diaz al 28'. Milano si ferma in attacco e la Scavolini ne approfitta ancora con Melli e Hackett: 59-52 Pesaro a fine quarto.
Ultimo quarto: Hackett realizza ancora e induce Hawkins a commettere terzo e quarto fallo. Mordente piazza la tripla del 61-55. Collins realizza con fallo: 64-55 dopo 2'. La Scavolini va anche a +9 con Hackett, quindi Melli esce per falli e Hawkins realizza un libero: 66-58. l'Olimpia va avanti con i tiri liberi: 68-62 dopo quelli di Greer a 4' dalla fine. Lo stesso Greer innesca Eze: 68-64. Pesaro però reattiva e realizza 5 punti in fila per il 73-64. La Scavolini controlla il ritmo fino al termine della partita: finisce 82-71
Coach Peterson dopo Pesaro
Potevamo e dovevamo vincere questa partita. Siamo stati due volte a +8, abbiamo perso troppi palloni: li si è decisa la partita": Così Coach Dan Peterson, dopo la sconfitta di Pesaro. "Anche senza Mancinelli e Maciulis - ha detto il Coach in sala stampa - avremmo dovuto fare meglio. Non lo abbiamo fatto, ci prendiamo le nostre responsabilità, ma resettiamo tutto e lavoriamo per i playoff". I complimenti a Pesaro: "Hanno meritato la vittoria, non hanno mai mollato, Melli ha giocato una grande partita. Avrei voluto vincere perchè Pesaro è stata una mia avversaria storica negli anni '80. Non siamo stati abbastanza lucidi - continua Peterson - Hawkins da 0/7 non è mai successo, poi abbiamo sbagliato anche troppi tiri liberi, con gente che solitamente segna sempre". Sui quarti di finale contro la Dinamo Sassari: "Ora dobbiamo voltare pagina e pensare ai playoff. Mi aspetto una serie molto dura. Hanno appena battuto Siena, Diener è forse il miglior play del campionato ed è una squadra che gioca con molta tranquillità in attacco. Sarà durissima".
Nessun commento:
Posta un commento