Nel primo incontro dei quarti di finale playoff, la Dinamo Sassari ha battuto l'Olimpia Armani Jeans Milano per 71-70. Gara2 Venerdì alle ore 20.15 al Mediolanum Forum.
1°quarto: l'Olimpia fa esordire Coby Karl, con Pecherov in tribuna. Sassari parte senza Travis Diener. Mancinelli inizia con un gran canestro, pareggiato dall'incursione di Pinton. Hunter colpisce dalla media, mentre Hawkins sfrutta la sua esplosività per andare ad appoggiare il 4-4 dopo 2'. White riporta in vantaggio Sassari, ma Jaaber realizza con fallo di Pinton: 7-6 Milano al 4'. Hawkins schiaccia il 9-6 di metà quarto, quindi Mancinelli mette la tripla del +6. Sassari mette 4 punti consecutivi con White e Hunter e si riavvicina a -2. Eze subisce il fallo di Plisnic e mette i due liberi, quindi fa il suo esordio Coby Karl a 2'23" dalla fine del periodo. Milano va a +6 con i due liberi di Hawkins, anche White ne realizza due per il 16-12 di fine periodo.
2°quarto: Hunter colpisce da fuori, quindi Vanuzzo mette la tripla del nuovo vantaggio Dinamo, prima del gancio di Rocca: 18-17. Ancora Vanuzzo trova due punti e White due liberi: 23-20 Dinamo dopo 3'30" del secondo periodo. Eze schiaccia un assist di Mordente. Sassari continua nella sua corsa: tripla di Sacchetti, 22-26 e timeout Peterson alla metà del periodo. Gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio con un'altra tripla di Sacchetti (23-31), prima che Jaaber appoggi al vetro. Milano ricuce con Hawkins e Jaaber: 29-33 e timeout Dinamo. Mordente chiude un contropiede e Hawkins mette due liberi, Jaaber uno solo: 34-35 a 30" dalla fine. Ultimo possesso con tiro sbagliato per Mancinelli. Finisce 34-35 per gli ospiti.
3°quarto: Primi canestro del secondo tempo di Eze dopo 2'. Devecchi mette la tripla, Eze pareggia a quota 38, quindi Mordente segna da tre punti il +3 Olimpia e Jaaber costringe al timeout Sacchetti appoggiando al vetro il 43-38 del 5'. Arriva anche la tripla di Karl (46-38), prima di quella di Sacchetti che viene poi stoppato dallo stesso Karl. Jaaber realizza con fallo, ma sbaglia il libero aggiuntivo. E' ancora lui però a realizzare il 50-42 milanese a 2' dalla sirena del 30'. Karl piazza la seconda tripla della sua partita, ma White approfitta di due liberi e di un fallo di Rocca quantomeno dubbio per segnare i punti che riavvicinano la Dinamo: 53-51 dopo la tripla di Pinton. Lo stesso Pinton ne mette una seconda, dopo quella di Mordente: 56-54 al 30'.
Ultimo quarto: Tsaldaris segna dall'arco, quindi Hawkins riporta in vantaggio l'Olimpia: 58-57 dopo 2'. Mancinelli infila due liberi, quindi appoggia in contropiede il 62-57 del 34'. Eze risponde a Tsaldaris e a metà periodo il punteggio dice 66-59 dopo la schiacciata di Eze su rimbalzo d'attacco. Hunter segna da sotto, quindi White subisce il quarto fallo di Mancinelli e realizza i liberi del 68-63. Plisnic e Hunter riavvicinano ancora gli ospiti sul -2 a 2'30" dalla fine. Mancinelli segna un libero, ma poi deve uscire per raggiunto limite di falli: 69-67 a 1'26" dalla sirena. Ultimo minuto: Jaaber perde palla, White pareggia a 30" dalla sirena. Jaaber commette il quinto fallo su Pinton a 4 secondi abbondanti dalla sirena: 2/2 e timeout Olimpia sul 70-68 per i sardi. Hawkins subisce fallo a 1" dalla fine: il Falco sbaglia il primo e segna il secondo. Vince Sassari 71-70.
Coach Dan Peterson dopo gara1
Questre le prime parole di coach Peterson in sala stampa: "Complimenti a loro, ma noi non abbiamo fatto una partita come ci eravamo prefissati. Non abbiamo messo in campo la giusta energia e quando abbiamo raggiunto i nove punti di vantaggio abbiamo sciupato tutto" "Abbiamo avuto una pessima percentuale dall'arco, troppi errori dalla lunetta e non sto parlando solo di quello di Hawkins nel finale. Non possiamo nasconderlo, è una sconfitta che pesa. Ora tocca a noi rovesciare la situazione. La cosa più difficile è entrare nel clima dei playoff, ora dobbiamo farlo per forza". Sull'assenza di Dieneri: "Può anche essere che il fatto di non vederlo ci abbia un attimo fatto credere di avere vita più facile. Per me la notizia peggiore prima di una partita dei playoff, è l'assenza del miglior giocatore della squadra avversaria". Sul debutto di Karl: "Una prima partita normale. Qualche cosa positiva, come le due triple". Un appello ai tifosi: "Chiedo al pubblico di darci una mano dopodomani. La squadra sente il calore e ci può aiutare moltissimo".
Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano
Nessun commento:
Posta un commento