L'Olimpia Armani Jeans Milano espugna il PalaMaggiò di Caserta con il punteggio di 85-74. Una partita che l'Olimpia aveva cominciato a condurre fino al 24-15 del 10', prima della parità a quota 41 dell'intervallo. Nel terzo periodo l'Olimpia ha saputo allungare nuovamente, fino ad arrivare a controllare la partita nei minuti finali del quarto periodo. Grande protagonista David Hawkins, autore di 24 punti, così come Stefano Mancinelli con 16. Il prossimo impegno di campionato per l'Olimpia è l'impegno casalingo contro la Vanoli Braga Cremona.
1°quarto: Primo canestro per Benjamin Eze, quindi Mancinelli appoggia il 4-0 Milano e Hawkins piazza la tripla in transizione. E' Jumaine Jones a realizzare i primi punti della Pepsi dopo 3' abbondanti di partita. Mancinelli sbaglia da sotto, ma Hawkins è ancora preciso dall'arco: 10-2 Olimpia, prima della tripla di Di Bella. Maciulis realizza da due punti, così come Williams per il 12-7. Libero per Ere, che poi colpisce anche dalla distanza per il 12-11, prima dell'altra tripla di Maciulis. Anche Greer si iscrive al tabellino della partita, così come Rocca, che in gancio riporta Milano a +6 sul 19-13. Primo fallo di squadra per la Pepsi al 9' con Koszarek su Greer. Lynn mette i due liberi. Hawkins realizza con fallo: 24-13 a 37" dalla prima sirena. Williams realizza spalle a canestro contro Rocca e il periodo finisce sul 24-15 per l'Olimpia.
2°quarto: Pecherov realizza dall'angolo, Colussi gli risponde e Williams mette due liberi dopo il fallo di Petravicius: 26-19 Olimpia dopo 2' e timeout Peterson. Colussi mette la tripla del -4 e poi realizza in penetrazione il 26-28 Milano. Rocca realizza dalla media, ma ancora Colussi spara da lontanissimo il -1 Caserta. Eze si fa trovare pronto ad appoggiare dal centro dell'area, quindi Mancinelli è lesto a realizzare il 34-31 per l'Olimpia dopo il canestro di Garri. Greer infila due liberi dopo il fallo di Garri, quindi Koszarek porta per la prima volta in vantaggio i padroni di casa con la tripla del 37-36 al 18'. Pecherov subisce il fallo di Bowers e fa 2/2 dalla lunetta, quindi Williams riporta avanti padroni di casa e realizza anche il 41-38 a 30" dall'intervallo. Maciulis pareggia con la tripla, Koszarek sfonda su Greer a metà campo a 3" e mezzo dalla sirena e Milano chiama timeout per l'ultimo possesso. L'Olimpia costruisce un buon tiro, ma Hawkins sbaglia. Si va al riposo sul 41-41.
3°quarto: Tripla di Mancinelli, canestro con fallo subito da Jaaber: 47-41 Milano dopo 32" di gioco. Jones non sbaglia dall'arco, quindi ancora Jaaber realizza il quinto punto della sua partita dalla media distanza. Ancora Jaaber scrive 51-45 Olimpia, prima del canestro di Mancinelli da sotto. Williams segna altri due punti da vicino, quindi commette fallo su Jaaber che realizza un libero: 54-48 Milano al 26'. Tripla di Mordente dall'angolo e Milano torna a +12 dopo che Hawkins intercetta e segna da tre in transizione: 60-48 Olimpia. Koszarek realizza con il fallo di Mordente, quindi Di Bella in contropiede scrive il 53-61. Altro libero di Williams, Pecherov sbaglia da tre, così come Di Bella sulla sirena del 30': finisce 54-61 per l'Olimpia.
Ultimo quarto: Garri segna da sotto, quindi Mancinelli, come nel terzo quarto, segna mette la tripla del 64-56. Quarto fallo di Eze e Caserta vara la zona. Hawkins sbaglia una prima tripla, ma non la seconda per il 69-58 del 34', ma Mancinelli commette il quarto fallo su Ere. Ancora Hawkins e Maciulis sono chirurgici dall'arco e Milano vola sul 75-61, prima della tripla di Colussi. Anche Garri la mette dall'arco e Caserta rientra in partita sul 67-75 a 2'38". Altro canestro dall'arco, questa volta di Mancinelli e nuovo +11 Olimpia. Mordente realizza dall'angolo, prima del nuovo sussulto Pepsi del 72-80. Finisce 85-74
Nessun commento:
Posta un commento