Immediata una precisazione sul titolo.
Non è stato creato per dileggiare Treviso ma per un saluto a degli avversari in questi anni, infatti, dall'anno prossimo Benetton non sarà più lo sponsor di Treviso.
Un nome che era presente nel basket da tantissimo tempo almeno dal 1981, infatti, quando dicevi Benetton era immediato pensare a Treviso.
Spiace quando un grande nome se ne va e vengono in mente i ricordi di un Palaverde gremito dove si sentiva solo l'urlo Milano - Milano ... ma anche di alcune sconfitte (no comment).
Dopo questo saluto ... passiamo alla partita di ieri sera.
Una partita molto combattuta e che forse l'Olimpia poteva chiudere prima.
Milano inizia molto bene il primo quarto ma ha qualche minuto di blackout che permette alla Benetton di rientrare comodamente in partita e di allungare di qualche punto fino al nuovo risveglio di Milano.
Se non fosse stata per qualche distrazione di troppo, Milano, avrebbe potuto chiuderla già qui visto che nonostante gli errori il primo quarto è finito 19 a 28 per l'Olimpia.
Il secondo quarto di Milano, invece, è un po' spento e permette alla Benetton di rientrare in parte in partita seppur senza mai farsi riagganciare. Alla fine il bilancio a fine primo tempo è di 45 a 41 per Milano.
Il terzo quarto nonostante un po' di tira e molla si conclude in perfetta parità e permette quindi di giocarsi l'ultimo quarto con sempre 4 punti di vantaggio per Milano. Nel terzo quarto Milano tira molto da 3 (segnando il 50% dei tiri per altro) ma non riesce a segnare da dentro (2 su 8 alla fine del quarto).
Ultimo quarto emozionante e con qualche paura. La Benetton all'ultima in casa avrebbe lottato fino alla morte e così e stato.
Milano, però, non perde di vista il suo obiettivo e riesce ad andare a +10 ... salvo poi distendersi troppo e far rientrare la Benetton sul 74 a 79 a 2 minuti dalla fine.
Milano riesce alla fine nell'impresa di violare il palaverde con un buon 76 a 84 allungando nel finale grazie a delle buone difese e delle discrete azioni di attacco. Da segnalare sicuramente i 2 rimbalzi d'attacco nella stessa azione che hanno permesso di costruire i 2 punti.
Passiamo ora alle votazioni:
5 Giachetti Jacopo: 6.5. Per lui sono 19 i minuti in campo in cui non riesce ad andare a canestro (0 su 4 dal campo). Colleziona 3 assist e recupera 2 palloni (e ne perde 1). Partita onesta.
6 Mancinelli Stefano: 6.5. Gli assist sono 2 e i punti 5.
7 Hairston Malik: 7. Prova a fare delle buone entrate ma sembra non esserci mai fallo su di lui. Si deve preparare per i PO.
9 Fotsis Antonis: 7-. Silenzioso prende 7 rimbalzi (e non sono pochi) in attacco un po' troppo spento.
10 Cook Omar: 8. Grande partita da realizzatore. 23 punti e 6 assist in tanti minuti. Bravo Omarone! Anche nel momento caldo della partita tiene la concentrazione.
12 Rocca Mason Richard: 7. Sempre gran lottatore. Non mette a referto tanti punti ma il suo "sporco" lavoro lo fa.
15 Bourousis Ioannis: 7.5. Qualche fallo non fischiato a favore ma ne mette a referto 22 con percentuali da 2 ottime. molto meno bene da 3 oggi. Il tutto condito da 2 assist e 6 rimbalzi. Bene così Bou!
18 Melli Nicolò: 6-. Ieri non in palla nel tiro. Mette 2 liberi e null'altro.
25 Gentile Alessandro: 7+. Buona la sua partita. 13 punti e 8 rimbalzi non è affatto male. poteva mettere un paio di tiri da 2 in più ma va bene così.
43 Radosevic Leon: 5.5. Partita abbastanza bruttina in attacco e in difesa non mi è sembrato così incisivo.
Scariolo: 7. Prepara bene la gara e tiene alta la concentrazione nei momenti clou ... continuano a esserci alcuni minuti di amnesie.
Justin Dentmon: Non è stato schierato vista anche la partita e la lotta per il secondo posto.
Menzione speciale per Viggiano: Grande partita la sua .. e si vedeva che voleva dimostrare qualcosa.
Nessun commento:
Posta un commento