Eh si ... potrebbe andare meglio è il commento che viene spontaneo dopo la partita di ieri al forum.
Perché? Beh la squadra è sembrata molto imballata.
Partiamo ora con il commento alla partita.
Milano inizia molto bene il primo quarto e sembra poter controllare la partita senza troppi patemi d'animo.
Il gioco è abbastanza fluido e la palla gira discretamente bene, infatti, il primo quarto si concludo con un buon vantaggio (26 a 18 per Milano).
Nel secondo quarto inizia il blackout.
Milano non riesce più né a difendere né ad attaccare.
Molte soluzioni personali e poche azioni ben costruite portano Venezia ad avvicinarsi prima dell'intervallo lungo (45 a 40 per Milano).
Il terzo quarto è una disfatta a livello difensivo.
Milano sembra giocare contro dei giganti e non riesce a chiudere in difesa.
Dal terzo quarto, inoltre, Milano non la mette MAI da 3 ...
Un misero 2 su 7 porta Venezia davanti 67 a 65 all'inizio dell'ultimo quarto.
L'Olimpia inizia quasi intimorita ma fortunatamente si sveglia e si ricorda di essere una buona squadra.
Tra azioni costruite non alla perfezione ma con grinta riesce a strappare la vittoria a questa coraggiosa Venezia seppur, anche nell'ultimo quarto Milano tira con un disastroso 0 su 6 da tre.
Passiamo ora alla valutazione dei singoli.
5 Giachetti Jacopo: 5.5. Non riesce a dar ritmo e ad andare a tiro. Rifiuta anche un paio di tiri aperti. Sembra impaurito. In difesa tiene discretamente.
6 Mancinelli Stefano: 5. In difesa ieri un casellante a tutti gli effetti. Riesce a dare qualche punto in attacco ma non basta. 3 palle perse criminali.
7 Hairston Malik: 7. Attacca con grinta il canestro e difende bene. Grandissime le sue 2 stoppate.
9 Fotsis Antonis: 7.5.Devastante ieri. Rimbalzi in attacco e in difesa e punti. Grande partita.
10 Cook Omar: 7. Non ha praticamente mai attaccato il ferro. Ha giocato per la squadra ma in alcuni momenti è stato opaco. C'è da dire che ha giocato 33 minuti.
12 Rocca Mason Richard: 8. Entra e mette cuore e grinta. Mettendo a segno il 100% dei liberi in un momento decisivo.
13 Dentmon Justin: 5. Oggi non è stata molto la sua giornata. Soffre tantissimo in difesa e in attacco non ha fatto il diavolo a quattro. Molto meglio la prima partita ma ci sono margini notevoli di miglioramenti ... e si sono visti.
14 Filloy Ariel: Non entra in campo.
15 Bourousis Ioannis: 7+. Entra ed è dominante. Peccato per qualche difesa mancata ma nel complesso buona la sua partita.
18 Melli Nicolò: 6. Gioca poco e non così male ma non rientra più in partita.
25 Gentile Alessandro: 6. Grande spavento per una brutta caduta per lui ma poi entra nuovamente in campo. C'è da dire che ieri la serata al tiro non è stata propriamente felice anche se i 2 liberi nel momento decisivo sono stati messi.
43 Radosevic Leon: 6.5. Deve ancora maturare e si vede. Si vedono ampi margini di miglioramento. La fase difensiva deve ancora migliorare notevolmente mentre la fase offensiva non è male ma ci sono dei momenti in cui si perde.
Scariolo: 7. Riesce a tenere la squadra in un momento difficile ma la concentrazione nel secondo e terzo quarto è mancata. Alcuni cambi, per altro, li avrei evitati.
Comunque è andata anche questa e ora si va a "Venezia"!
Piccola nota a se: Facchini ha fatto il suo solito show in alcuni momenti ... penso sia superfluo commentare come non si possa dipendere da questi personaggi che vogliono essere i protagonisti a tutti i costi.
FORZA OLIMPIA!!!
Nessun commento:
Posta un commento