Ed eccoci arrivati all'ultimo appunto della Regular Season.
Partita che non nasconde particolari insidie ma che Milano DEVE vincere per tentare di prendere il secondo posto.
Milano inizia immediatamente ad attaccare e si porta sul 5 a 0 e ... si addormenta prendendo un parziale che porta davanti Biella 6 a 5.
A questo punto, però, c'è una reazione e che reazione!
Milano inizia a macinare gioco e intensifica notevolmente la difesa e conclude il primo quarto sul 23 a 11.
La partita sembra in totale controllo ... ma, ovviamente, c'è un netto calo di intensità che riporta sotto Biella senza però permettere il sorpasso.
26 punti concessi a Biella in un quarto, però, sono troppi a mio avviso.
Scariolo in panchina è visibilmente contrariato come parte del pubblico nonostante il +5 all'intervallo lungo (42 a 37).
Milano ha un potenziale enorme e Scariolo in spogliatoio (mentre sul campo si sono esibite le ragazze Pon Pon) deve averlo fatto capire alla squadra.
Milano gioca un buon terzo quarto ma la gente al forum (molte le presenze nonostante il temporale pre-partita) è concentrata sul campo di Bologna dove, in caso di risultato favorevole alla Virtus, Milano balzerebbe con la vittoria al secondo posto.
Intanto Milano costringe a una marea di falli Biella.
L'ultimo quarto le difese sono "saltate" e il punteggio arriva molto in alto (32 a 25 il parziale) per concludersi con un 97 a 77 ... nulla da fare ... neacnhe questa volta si sono toccati i 100 punti.
Poco prima della fine una grande esultanza di tutto il pubblico del forum.
E' ufficiale Bologna vince e permette così a Milano di passare in seconda posizione.
Passiamo ora ai giudizi sui singoli con i commenti:
5 Giachetti Jacopo: 7+. Davvero una buona partita la sua. Pochi assist (uno) ma 14 punti a referto e 4 rimbalzi. Buoni numeri.
6 Mancinelli Stefano: 4.5. Il mezzo punto è per i 7 punti messi a referto. Il resto è buio completo. 3 palle perse. E' vero che riesce a prendere 2 rimbalzi in attacco ma fa veramente fatica oggi e troppo poco.
7 Hairston Malik: 7. Pochi punti ma tanta sostanza. Gira molto bene la palla e mette a referto 6 assist.
9 Fotsis Antonis: 7-. Inizia piano e finisce in crescendo. Aiuta bene in difesa peccato per quell' 1/3 da 3 punti.
10 Cook Omar: 7+. Entrate che portano a fargli fare 11 punti e bombe davvero ben messe a segno. Senza dimenticarci i 7 assist.
12 Rocca Mason Richard: 10-. Perchè il meno ? perché non inizia spaccando tutto ma alla fine è padrone incontrastato del campo. il meno verrà tolto ... spero presto. Grandissima partita in difesa ed in attacco. 19 punti per lui. MVP incontrastato.
14 Filloy Ariel: 6,5. Fa il suo compito ed in effetti, rispetto alla partita precedente, sembra anche migliorato e più in palla anche se segna meno.
15 Bourousis Ioannis: 6,5. Inizia bene ma si spegne. Entra per ristabilire il giusto ordine delle cose. Oggi niente bombe per lui ma una partita onesta si.
18 Melli Nicolò: 7.5. I 12 punti messi a segno dal giocane Nicolò non raccontano tutta la buona partita fatta. Se aggiungiamo forse i 7 rimbalzi già ci avviciniamo di più. Bene su entrambi i lati del campo.
19 Bonomi Alessandro: 7. Riesce a mettere la tripla ... per altro utilizzando una parabola altissima. Bravo.
25 Gentile Alessandro: 6. Non è la sua partita anche se rispetto ad altre volte si sbatte un po' di più in difesa.
43 Radosevic Leon: 5. Gioca poco solo 7 minuti ma non riesce a dare ... la zampata. Il Leone è spento sia in attacco che in difesa. 0 punti fatti e solo un misero rimbalzo. Non riesce a tenere il suo avversario non va bene.
Scariolo: 7,5. Prepara bene la partita. Riesce a far stare concentrati i suoi e li richiama al momento giusto quando si stanno rilassando troppo. Bene così.
Pubblico: 9. Pochi gli spazi vuoti. grande esultanza per il secondo posto e grande esultanza per una partita che non è stata praticamente mai in discussione.
Personalmente, è vero che Biella si è avvicinata ma, non ho avuto paura di perderla.
Qualche news sparsa:
J.R. Bremer: Sta ancora facendo riabilitazione. Pare che possa rientrare in una eventuale semifinale.
Justin Dentmon: Non è stato schierato per poter esere inserito meglio nel gruppo.
PlayOff:
Ecco il quadro complessivo dei PO (che inizieranno Giovedì 17 Maggio):
1a parte del tabellone:
Siena - varese
Sassari - Bologna
2a parte del tabellone:
Milano - Venezia
cantù - Pesaro
Forza Olimpia!!!!
Nessun commento:
Posta un commento