Appena tornato dal Forum di Assago è necessario e giusto scrivere questo articolo immediatamente.
Perchè? per ricordarsi le cose buone (e non ... ce ne sono state) della partita.
Iniziamo dal titolo ... sembra scontato ma ... la gradita, graditissima sorpresa ha un nome e un cognome Justin Dentmon.
Entra nel secondo quarto e ... inizia subito a giocare. Non è un giocatore che si tira indietro e si nasconde lo si capisce subito. Sbaglia il primo tiro da 2 ma mette a segno una gran tripla l'occasione successiva. Inizia successivamente a dare spettacolo con accelerazioni brucianti che molto spesso gli avversarsi di Venezia non riescono a tenere. Nota negativa ? Beh in difesa mette grinta ma deve ancora migliorare ... senza dubbio, allo stato attuale, PROMOSSO.
Prima del commento alla partita e ai voti dei singoli una piccola nota. L'arbitraggio di stasera è stato ridicolo per alcuni tratti. Non a nostro sfavore sia ben chiaro ma cosa ancora più grave in generale.
Falli non fischiati, falli inesistenti fischiati, doppio fallo con antisportivo in mezzo ... un casino notevole. Chissà che succederà .. Domenica.
Passiamo al commento della partita.
Inizia bene l'Olimpia ma il primo quarto è molto combattuto. Inizialmente Hairston decide di giocare da solo e fa bene. Inizialmente il punteggio è Hairton 6 Venezia 4. Ma non può sempre fare tutto da solo e prova Mancinelli ad aiutarlo. In Alcuni momenti bene .. in altri ... beh meglio lasciar perdere. Primo quarto che finisce con Venezia in vantaggio (19 a 18 per i Veneti).
Il secondo quarto Milano inizia a cambiare faccia. Inizia a fare qualche difesa e a costruire più gioco in attacco. La ruggine c'è e si vede ma pian piano, complice anche Dentmon, la si sta togliendo. Il risultato finale del primo tempo, infatti, è 42 a 33 per Milano.
Terzo quarto e Milano non perde di concentrazione (nota positiva) continua a macinare gioco e riesce ad allungare su Venezia chiudendo la partita ma restando concentrati.
Ancora più incredibile pensare che Milano durante l'ultimo quarto (se si escludono gli ultimi 3 minuti) continua a giocare e incremente ancora di più il vantaggio fino a portarsi a 92-63.
Diciamo una buona risposta alle altre pretendenti.
Commenti generali.
Abbiamo battuto Venezia. Come ? Beh diciamo con il maggiore tasso tecnico.
Questa pausa, forse, non ci ha aiutato molto ma se si gratta via la ruggine si riesce a vedere davvero del bel gioco.
Onore a Venezia che è arrivata ai PO alla prima stagione in Lega A ma il suo gioco è abbastanza povero, infatti, Milano ha dato molto spazio alle sue "seconde linee" usate poco in campionato precedentemente.
Onore alle "Seconde linee" che hanno risposto "Presenti!"
Voti e giudizi ai giocatori:
5 Giachetti Jacopo: 7. Tiene bene il campo ed esegue dei buoni assist ed in più una tripla a referto. Bene
6 Mancinelli Stefano: 7. Potrebbe prendere anche di più se non facesse Mancinellate (leggi contropiede buttato nel WC con catena tirata). Buon realizzatore oggi difesa da migliorare sicuramente.
7 Hairston Malik: 7.5. Inizia fortissimo e poi, giustamente, rallenta un po'. Devastante nelle entrate.
9 Fotsis Antonis: 7.Giocatore "silenzioso" ma incide molto se si osservano le stats. Prova anche a prendersi un paio di tiri. Bene così.
10 Cook Omar: 7.5. Punti pochi (2) ma 5 Assist. Stasera inizia a sbagliare qualche palla di troppo e, giustamente, viene fatto riposare un po'.
12 Rocca Mason Richard: 7+. In poco tempo ha dato tanto. Bene così Capitano!
13 Dentmon Justin: 7.5. E' la media tra un attacco ottimo e una difesa così così. Quando cambia velocità è incredibile. Buon tiro e ... giocatore con le palle. Prova e riesce a fare dei passaggi e assist incredibili anche no look e dietro la schiena. Uscito con buona parte del forum in piedi. Complimenti!
14 Filloy Ariel: Comparsata.
15 Bourousis Ioannis: Spettatore non pagante. :) Entra fa 3 punti ed esce il tutto in 3 minuti.
18 Melli Nicolò: 7. Difesa non facile quella di stasera ma se la cava. In attacco un po' spento.
25 Gentile Alessandro: 7+. Buona partita la sua anche se inizia un po' timido ma poi inizia a metterci grinta. Bene!
43 Radosevic Leon: 7+. E' la media tra un buon attacco e una difesa non sempre all'altezza. Dai Leon.
Scariolo: 8. Riesce a far tenere la concentrazione alla squadra. Decide di dare minuti ai giocatori che ne hanno bisogno.
Voto extra: Pascucci: 8. come da titolo .. Grazie per la graditissima sorpresa.
Forza Olimpia!
Nessun commento:
Posta un commento