Non può essere realtà e invece ... e invece è proprio tutto vero.
E' come una coltellata in pieno stomaco che ti permette solo di dire "Perché" e di incazzarti per quello che è successo.
Non è possibile BUTTARE NEL CESSO gara 3 in questo modo.
Non mi capacito ancora adesso pur essendo passata oltre 1 ora ho in mente gli ultimi liberi con il rimbalzo in attacco preso in mezzo a tre dei nostri.
Partiamo comunque con un commento ai vari quarti.
Il primo quarto partiamo discretamente facendo delle difese davvero buone ma al tiro non siamo per nulla precisi e andiamo in crisi sulla difesa senese schierata.
Parziale molto basso 15 a 14 per Siena.
Il secondo quarto l'apocalisse. I grigi (gli arbitri) fanno davvero schifo con alcuni falli fischiati a Milano incredibili (senza contare il finale di quarto con Bo che fa infrazione di piede) mandando in bonus la MPS dopo soli 3 minuti. Noi dal canto nostro riusciamo a fare ancora più schifo dei grigi.
Non possiamo dire di averla persa per colpa loro. Di certo hanno dato una mano notevole per farli arrivare a +10 questo si.
Il terzo quarto, finalmente, Milano inizia a giocare come sa e come deve fare sempre.
Più penetrazioni una buona difesa e un parziale da 26 a 17 riapre la partita portandola sul 55 a 56 per la MPS.
Ultimo quarto. Tutto e il contrario di tutto.
Milano riesce a passare in svantaggio poi c'è un nuovo sorpasso, poi nuovamente un sorpasso ... è una gara tiratissima fino a ... 10 secondi dalla fine.
Fallo su stoneminkia ... con siena a +1.
Errato il primo libero.
Errato il secondo libero!
Boato del forum che si trasforma in insulto 1 secondo dopo.
Il rimbalzo è per Siena.
Partita finita.
Non credo possa esserci molto altro da dire ...
Passiamo ai voti e ai giudizi sui singoli ?
Ok vogliamo farci del male!
#5 - Jacopo
Giachetti: S.V. Non giudicabile.Solo 3 minuti per lui anche se ci prova.
#6 - Stefano
Mancinelli: 4. Non si può passare la palla su rimessa a stoneminkia. NON SI PUO! 4 palle perse sono troppe. Ci prova. Poca grinta e poche idee. Si intestardisce in un paio
di penetrazioni assolutamente inutili#7 - Malik Hairston: 8. MVP. Mette il cuore. Mette l'anima. Mette 25 punti! Ci crede ma non è seguito da tutti. Peccato.
#9 - Antonios Fotsis:
5. Oggi troppo poco incisivo. Non va bene. Quando prende un rimbalzo d'attacco avrebbe dovuto schiacciare e invece preferisce aprire.
#10 - Omar Cook: 6.5.
Butta ia un po' di palloni e poca costruzione di gioco.
#12 - Mason Rocca:
5. Mi piange il cuore a dare una insuff al sindaco. al Capitano con la "C" maiuscola ma oggi non è proprio riuscito a dare l'intensità che normalmente riesce a mettere. Sbaglia un appoggio da sotto facilissimo (per lui). Peccato.
#14 - Ariel Filloy:
Non ha giocato per scelta tecnica.
#15 - Ioannis Bourousis: 4+. Gioca poco per scelta tecnica (come ha detto Scariolo in conferenza stampa). Non sta giocando bene la serie ed è un gran peccato.
#18 - Nicolò Melli:
6+. Buoni movimenti ma potrebbe fare di più in fase offensiva. In fase difensiva mette delle buone difese ma fa anche falli da pollo.
#22 - Ernest "JR"
Bremer: 4.5. Non riesce a far girare bene palle e .. poco preciso da 3 .. peccato se si pensa la differenza finale nel punteggio.
#25 - Alessandro
Gentile: 5+. Inizia piano e finisce in crescendo però i liberi si dovrebbero mettere.
#43 - Leon Radosevic:
5. Il voto è una media tra il 3 con cui inizia la partita e il 7 con cui la finisce ... ovviamente se si escludono i liberi. Non si può sbagliare così tanto .. quel 2/6 grida vendetta!
Scariolo: 5.5. Riesce ad arginare molto di più la MPS ma pochi giochi contro la loro zona.
Commenti sparsi.
Simpatico Zisis. Sembrava gli avessero sparato e appena gli arbitri fischiano e Mancinelli (unica nota positiva della serata e se non ho capito male) lo manda a cagare si rialza inviperito. Ma non eri morto 2 secondi prima ? com'è che ti sei rialzato subito dopo il fischio arbitrale ?
Grande sceneggiata! Voto 10.
Il forum pieno è ottimo voto 10.
Il tifo del forum ... invece poteva essere molto più caldo sopratutto nel finale. Le persone con il fischietto si sono fatte sentire sopratutto in difesa. In attacco ... pochi applausi ... peccato. Voto 8.
Conclusione alla Marzullo.
La domanda che mi faccio è: "Ci credi ancora ?"
SI sempre perché l'Olimpia è l'Olimpia e stasera nel secondo tempo abbiamo finalmente giocato a basket per larghi tratti.
Forza Olimpia!!!
Giustamente a mente fredda i pareri cambiano un minimo. Oggi a Gentile sarebbe diverso di almeno 1 punto. Anche se i liberi pesano tantissimo.
RispondiElimina