L'Olimpia Milano vince Gara 4 contro Siena col punteggio di 88-83 costruendo la vittoria ad inizio terzo periodo quando piazza un parziale di 11-0 che le permette di andare avanti nel punteggio. L'EA7 arriva anche in doppia cifra di vantaggio nell'ultimo periodo ma Siena non molla e con Lavrinovic e McCalebb piazza un parziale che le permettono di tornare sotto fino al -2. In quel momento Hairston piazza la bomba del più cinque che ridà respiro ai ragazzi di Scariolo.
La Montepaschi però tenta di vincere il sesto scudetto già in Gara 4 e con Stonerook e Lavrinovic si riporta sotto fino all'84-83 con meno di un minuto da giocare. In quel momento la palla arriva all'angolo ad Omar Cook che tira la tripla ma viene toccato da McCalebb con l'arbitro che concede tre tiri liberi. Il play newyorchese segna i primi due fallendo il terzo ma la coppia Melli-Fotsis riescono a recuperare il rimbalzo offensivo che chiude i giochi e permette ad Hairston di fissare il punteggio sull'88-83.
Per l'EA7 prima partita 'vera' per Ioannis Bourousis che chiude con 19 punti e 4 rimbalzi. Bene anche Stefano Mancinelli che di punti ne mette a segno 17 con 6 rimbalzi e 4 assist. In doppia cifra finiscono anche Nicolò Melli con 11 punti ed Hairston e Cook con 10.
In casa Siena, che ha dilapidato 12 punti di vantaggio costruiti a fine primo quarto, 18 i punti di Bo McCalebb, 17 di Lavrinovic ed 11 di Shaun Stonerook. Ancora una volta male David Andersen di 9 punti ma con 2/7 dal campo e non altezza della situazione la gara di David Moss che, messo in campo al posto di Bootsy Thornton, ha prodotto 4 punti finendo in valutazione negativa (-1).
Nessun commento:
Posta un commento