sabato 8 dicembre 2012

Benvenuti su ... (Contiene EA7 Emporio Armani Milan65 - 67 Zalgiris Kaunas)

Scherzi a parte!
Come dite ?
La partita appena finita non fa parte di uno scherzo ?
No dai ... non può essere una cosa reale ... sarebbe troppo crudele.
...
Ed invece ... missà che è proprio reale senza scherzi.

Lo scherzo di cattivo gusto l'hanno fatto i giocatori in campo ai 3300 spettatori giunti al forum nonostante la prima nevicata annuale.
Noi c'eravamo e loro ?
Facile rispondere: "NO".

Il "ritiro punitivo" a questo punto fino a quando proseguirà visti i risultati ?
Primo obiettivo stagionale saltato il 07/12/2012. Iniziamo presto quest'anno con le delusioni.
Obiettivo, per altro, buttato via in malo modo nelle 2 partite contro il Caja da vincere e perse in modo clamorose.
La partita controlo Zalgiris poteva prolungare solo l'agonia (andara a vincere al Pireo sarebbe stato abbastanza complesso con questa squadra) e invece i nostri han deciso di staccare la spina di questo "moribondo" prima.
La possibilità di qualificazione a questo punto è dello 0,1%. Solo in caso di nostra vittoria al Pireo e sconfitta del Caja (in casa contro la già eliminata Zagabria).

Ma cosa è successo ?
Semplice.
Alcuni dei nostri hanno deciso che non era il caso di giocare e stancarsi.

Veniamo al commento alla partita per capire meglio:

Milano non inizia malissimo la partita e riesce anche a portarsi in vantaggio e, come è nella sua migliore tradizione, si spegne e permette non solo il rientro allo Zalgiris ma anche il sorpasso.
Errori veniali. Giochi pochissimi e il quarto si conclude 16 a 18 per gli ospiti.

Secondo quarto con un po' di orgoglio. Milano riesce a fare meglio (anche perchè entra qualche bomba) e pian piano costruisce un po' di vantaggio. 37 a 32 (parziale di quarto 21 a 14) il risultato all'intervallo lungo. Il margine poteva anche essere più ampio se non ci fossero state notevoli dormite.

Il terzo quarto Milano rientra in campo e inizia il tira e molla con lo Zalgiris. Prende vantaggio poi viene riacciuffata e così, pian piano, lo Zalgiris rientra fino al punteggio di 53 a 51 (parziale di quarto(16 a 19)

L'ultimo quarto è qualcosa di orribile. 12 punti segnati da noi e 16 dallo Zalgiris che ci condanna a un punteggio finale di 65 a 67. Giochi nulli e palloni buttati via. Qualcosa di indegno. Sulla squadra piove qualche insulto ma, oggettivamente, neanche tanti. Il pubblico è molto più sconsolato, arrabbiato e deluso e non riesce ad avere reazioni forti.

Passiamo ora ai voti:
5 GIACHETTI, JACOPO: S.V. Non ha giocato per scelta tecnica. Peccato. Mi chiedo ancora il perchè. Penso che qualche errore in meno rispetto a quelli visti in campo l'avrebbe potuto fare.
6 STIPCEVIC, ROK: 6+. Meno incisivo rispetto ad altre partite ma la voglia che ci mette e la difesa sono da ammirare. Il più è per quando ha tentato di scaldare il pubblico dall panchina.
7 HAIRSTON, MALIK: 4. Ha giocato ? No peerchè io non me ne sono accorto. Molle in difesa e poco incisivo in attacco.
9 FOTSIS, ANTONIS: 5.5. Ci prova. Un miglioramento rispetto alle partite precedenti. Rifiuta uno o due tiri ma non tutti e mette qualche canestro importante anche con dei buoni movimenti in attacco. Speriamo.
10 COOK, OMAR: 4--. E' la media tra un 6-- durante tutta la partita e un 2 nel finale. Palle perse criminali e un 2/4 ai liberi decisivi che pesano tantissimo.
13 CHIOTTI, DAVID: S.V. Non ha giocato per scelta tecnica.
15 BOUROUSIS, IOANNIS: 6.5. Ci prova e ci mette grinta. Emblematico il rimbalzo strappato in attacco nel terzo quarto che ha scaldato il forum e il suo passaggio per un backdoor (poi sprecato) sempre nel terzo quarto. Peccato predichi nel deserto.
18 MELLI, NICOLO: 6. Partita anonima ma ci prova.
23 LANGFORD, KEITH: 7-. In difesa non è molto presente ma almeno ci prova ed in attacco nel nostro solito schema (palla a te facce ride) si impegna. Dispensa anche un buon numero i assist. Uno dei pochi che ci vuole provare e tenere a galla.
25 GENTILE, ALESSANDRO: 5. Gioca poco e non riesce a esprimersi al meglio. Peccato poteva essere utile stasera.
35 HENDRIX, RICHARD: 4. Non sembra neanche sia in campo. In 18 minuti 2 rimbalzi è un dato incredibile.
55 BASILE, GIANLUCA: 6. 100% da 3 e riesce a fare gioco e a difendere fino a quando non viene sostituito.

SCARIOLO: 3. Non capisce nulla della partita di ieri. Una persona ieri sera al forum ha gridato "Togliti le lumache dalla testa" Abbiamo dunque trovato un immagine esclusiva:

Bisognerà stare attenti. Quando ieri nel momento clou dell'ultimo quarto ha rimesso Cook, come in tutte le precedenti, buona parte del forum ha pensato "Ecco la vuole perdere".

VOTO ALLA SQUADRA: 4. Giochi pressochè nulli. Movimenti pochi. Voglia (tranne qualcuno) sottozero. Altro che ritiro.

VOTO AGLI ARBITRI: 5. Condizionano lapartita con un paio di decisioni. Ad esempio un fallo non fischiato proprio negli ultimi secondi. Peccato.

VOTO ALLA SOCIETA': 4. Era la partita "porta un amico". Con la neve gli spettatori erano 3300. Ma siete sicuri che gli abbonati porterebbero un amico per vedere giocare l'Olimpia ? Più probabile porterebbere un nemico. Per altro ... visto anche la promozione ... eviterei di scrivere "abisalle" anziche abissale sui fascicoli presenti al forum.
Per altro ieri Re Giorgio se n'è andato con un mannaggia.

Nota sparsa .. forse qualcuno potrebbe spiegare alla gazzetta che l'insolita maglia nera è la nostra terza maglia da circa 2 anni ?

FORZA OLIMPIA!

Nessun commento:

Posta un commento