L'Olimpia Milano torna al successo e lo fa sul campo di Pesaro trascinata nel finale da un sontuoso Keith Langford.
Il texano ha preso in mano l'EA7 nell'ultimo minuto segnando 9 punti in fila (i primi della sua partita), compreso il canestro in penetrazione sulla sirena che ha dato il successo all'Olimpia con punteggio di 72-70.
Milano si trovava sotto di 4 con meno di due minuti da giocare quando Langford ha segnato cinque punti in fila che hanno dato il vantaggio all'Olimpia. Dalla lunetta Daniele Cavaliero ha fatto 1/2 e pareggiato a quota 68.
Sempre Langford ha dato il nuovo vantaggio ospite prima di una pazzesca schiacciata di Antwain Barbour che ha fissato il punteggio sul 70-70 con 10 secondi ancora da giocare.
Sergio Scariolo ha chiamato timeout da cui ne è uscita una rimessa che è finita nelle mani di Langford che ha atteso sino alla fine prima di penetrare e mettere appoggiando al vetro il canestro della vittoria che ha ridato respiro all'Armani e gettato nella disperazione Pesaro.
Per l'EA7, che anche oggi ha lasciato a desiderare per gran parte dell'incontro 12 punti a testa per un confusionario Omar Cook e per Ioannis Bourousis, che dopo aver dominato nei primi minuti dell'incontro, è stato fatto rientrare in campo da coach Scariolo solo nel terzo periodo. 10 punti anche per Alessandro Gentile, ottimo nel secondo periodo, ma che si è anche visto fischiare contro due tecnici per proteste.
Per Pesaro, che ha molto da recriminare per le tante occasioni sciupate per portare a casa l'incontro, 21 punti di Barbour, 16 di Mack, 13 di Reggie Hamilton e 11 di Cavaliero che però nel finale ha sbagliato tanti liberi che sono costati l'incontro.
Nessun commento:
Posta un commento