Sarà gara 7. L'Olimpia non sfrutta il primo match point, viene sconfitta per 72-66 e Siena pareggia la serie sul 3-3, rimandando la decisione alla decisiva partita di mercoledì al Forum. E' Hackett a risolvere questa sesta sfida, con cinque punti consecutivi con Milano in rimonta, risalita dal -13 del primo tempo. Troppi errori dall'arco, ben 15 palle perse nel primo tempo ed un Langford fuori partita sono decisivi per il ko.
Causa un risentimento muscolare al polpaccio non c'è Mensah-Bonsu, ma i biancorossi partono di slancio, con un grande Bourousis (7-14 al 5'), anche se il centro greco è costretto ad uscire per il secondo fallo. Gli animi si scaldano per un tecnico a Moss (3 falli) e Milano va in confusione, buttando cinque palloni in tribuna: Siena ne approfitta, piazza un parziale di 23-6 e trova sorpasso ed allungo (30-20 al 13'), con Carraretto e Brown protagonisti.
L'attacco dell'EA7 è bloccato, Langford si becca un tecnico (3 falli) e la squadra di casa allunga (37-25 al 15') con una schiacciata di Sanikidze. Anche gli arbitri vanno in completo pallone ed iniziano a fischiare a caso (antisportivo ad Hairston, fallo in attacco a Bourousis e passi di Brown in sequenza), ma il -13 dell'intervallo lungo è decisamente demerito della squadra di Scariolo, confusionaria e senza idee in attacco (15 perse al 20'), da quando è uscito il centro greco.
L'inizio del terzo periodo è favorevole agli uomini di Scariolo: due triple di Green, sei punti di Gentile ed il distacco viene ridotto a 5 lunghezze (46-41 al 25'). L'Olimpia accorcia fino al -3, ma arriva un dubbio quarto fallo di Bourousis, prima dell'ultimo mini intervallo. Scariolo va con Melli da 5 e Fotsis, i biancorossi tengono ed è volata finale (63-60 al 35'). Melli fallisce la tripla del pari, Langford lo copia e Hackett spezza la partita con cinque punti in fila, poi due rimbalzi in attacco di Eze la chiudono. Si va a gara 7.
Nessun commento:
Posta un commento