Un'ottima Olimpia domina gara 5, supera per 82-67 il Montepaschi Siena ed ottiene il punto del 3-2 nella serie dei quarti di finale. La prova difensiva è fondamentale per portare a casa questa partita, praticamente sempre comandata dall'EA7 sin dall'avvio, per poi prendere il break decisivo nel terzo periodo, quando la gara viene spezzata da un parziale di 13-0. Hairston e Bourousis decisivi in attacco, tutti però portano il loro mattoncino.
Ritorna il quintetto classico per Scariolo ed il centro greco porta subito risposte positive, segnando i primi 7 punti biancorossi, anche se i rimbalzi in attacco tengono a contatto gli ospiti. Milano prova una fuga con un 6-0 (12-6 al 6'), però non segna più per cinque minuti: Siena ne approfitta, pareggia e sorpassa, nonostante lo 0/7 da 3. La difesa biancorossa sale di tono ed è la chiave del nuovo allungo, oltre alle penetrazioni al ferro di Hairston.
Un 6/6 dalla lunetta ed un canestro di Malik regalano il +10 (32-22), in chiusura di secondo periodo, prima di una schiacciata in contropiede di Gentile per il massimo vantaggio in avvio di ripresa. Dopo lo 0/9 del primo tempo, Hackett e Moss trovano le prime triple per gli ospiti, ma Hairston risponde con la stessa moneta e l'Olimpia mantiene la doppia cifra di vantaggio, facendo esplodere un caldissimo PalaDesio.
C'è anche un Fotsis molto presente nell'allungo di fine terzo periodo, quando i biancorossi piazzano un 13-0, con cui scappano sul +20 (61-41 al 29'), sigillato da una tripla di Bremer, mentre gli ospiti riprendono a litigare con il canestro. L'eroe di gara 2 trova un paio di canestri importanti anche in avvio di quarto periodo, spegnendo le residue velleità di rimonta dei biancoverdi. E' 3-2, lunedì si va in Toscana con il match point.
Nessun commento:
Posta un commento