E' una squadra a corrente alternata quella vista sul parquet di Zagabria questa sera.
In grado di faer dei buoni giochi di squadra e di spegnersi per 5 minuti senza trovare sbocchi.
La partita inizia bene per Milano che si porta subito in vantaggio fino ad arrivare ad un 12 a 4 e poi, esattamente come contro Avellino, la squadra si spegne e fa rientrare lo Zagabria.
Milano sembra più forte su parquet ma ha dei momenti di buio totale che permettono agli avversari dei buoni recuperi.
Milano riesce a concludere il quarto in vantaggio (19 a 16).
Il secondo quarto non ci sono grandi scossoni alla partita.
Lo Zagabria gioca come può e riesce a portarsi in vantaggio e Milano, grazie ad alcune buone giocate, rimane lì fino a recuperare lo svantaggio accumulato ed a concludere il parziale del secondo quarto in perfetta parità (21 a 21).
Si va dunque al riposo con il punteggio di 40 a 37 per l'Olimpia.
L'Olimpia sembra tornare sul parquet con decisione e riesce ad uincrementare il vantaggio fino ad arrivare ad un buon +6 e, come già successo nel primo tempo, inizia nuovamente a non giocare permettendo allo Zagabria di rientrare fino alla parità a 2 minuti dalla fine del quarto.
A questo punto Milano torna a segnare qualche canestro così da riportarsi avanti.
Il punteggio alla fine del terso quarto recita ancora +3 per Milano (56 a 53).
L'ultimo quarto, finalmente, Milano fa sua la partita e gioca da squadra.
Complice anche una situazione favorevole sul numero dei falli dei lunghi di Zagabria, Milano, riesce a far girare bene la palla e a costruire dei buoni tiri che, finalmente, riesce a mettere.
Il punteggio finale recita 83 a 71 ma ci sono delle lacune che devono essere necessariamente colmate.
Passiamo ora ai voti.
5 GIACHETTI, JACOPO: S.V. Non ha giocato per scelta
tecnica.
6 STIPCEVIC, ROK: 6-. E' una media tra il 7 per una bomba importantissima e il 5- per le palle perse in maniera scandalosa.
7 HAIRSTON, MALIK: 5.5. Si sveglia tardi anche se gioca per la squadra. Probabilmente deve "riprendersi" fisicamente.
9 FOTSIS, ANTONIS: 7.5. Aiuta in difesa ed in attacco. Una buona partita per lui.
10 COOK, OMAR: 7-. Riesce a realizzare 15 punti e 6 assist. C'è da dire, però, che il gioco non è stato dei migliori.
13 CHIOTTI, DAVID: S.V. Troppo poco tempo per una valutazione.
15 BOUROUSIS, IOANNIS: 7+. Buona partita. Riesce ad andare in lunetta ed a realizzare un buon 7/8. Carica di falli i lunghi avversari e difende abbastanza bene. Nel finale un netto fallo non fischiato su di lui fa capire che ci teneva alla partita.
18 MELLI, NICOLO: 5.5. Partita abbastanza anonima. Dopo alcune buone prestazioni ha Nicolo ha preso un turno di riposo. Un passaggio a vuoto capita.
23 LANGFORD, KEITH: 8-. MVP. C'è da dire, però, che ieri si è svegliato sopratutto verso il finale facendo vedere tutto il suo potenziale. Ecco il perchè del meno. Fosse stato così per tutta la partita sarebbe andata diversamente ma ... c'è tempo.
25 GENTILE, ALESSANDRO: 6.5. Pochi minuti in campo ma non malvagi. Che sia un nuovo inizio come il finale della scorsa stagione ?
35 HENDRIX, RICHARD: 6.5. Aiuta la squadra ma in qualche momento si spegne e fa errori grossolani in attacco ed in difesa. Nel complesso ha comunque disputato una partità discreta.
55 BASILE, GIANLUCA: 6.5. Mette una bomba importante e aiuta la squadra. Partita di esperienza.
SCARIOLO: 6. Partita preparata in modo discreto ma senza eccellere. Troppo in ritardo, a mio avviso, il cambio Stipcevic - Cook. Stipcevic da qualche azione era in netta difficoltà a tenere palla ed infatti 2 perse che potevano costare caro.
VOTO ALLA SQUADRA: 6.5. Il gioco di squadra si è visto ma, come già detto nei precedenti articoli, dobbiamo assolutamente attaccare di più il ferro. Non possiamo basarci solo su tiri dall'arco.
VOTO AGLI ARBITRI: 6. Fischi sbagliati in alcuni momenti ma non mi pare di aver visto cose scandalose.
Forza Olimpia !!!
Nessun commento:
Posta un commento