"Sono molto dispiaciuti per questa sconfitta, ci tenevamo molto a vincere questa partita, ma nel finale siamo calati e Varese è riuscita a metterci in difficoltà con il quintetto veloce". Queste le prime parole di coach Dan Peterson in conferenza stampa dopo la sconfitta dell'Olimpia Armani Jeans Milano a Varese.
"Abbiamo iniziato bene e siamo riusciti a portarci in vantaggio anche di 11 punti. Poi Varese ci ha messo in difficoltà, soprattutto caricando di falli i nostri lunghi. Ad un certo punto ho provato anche un quintetto con Mancinelli da centro per vedere di riuscire ad aggiustare le cose. Non ha funzionato, ma io cerco sempre di tentare tutte le strade prima di cambiare". Sui numeri della partita: "Abbiamo perso più palloni di quanti non ne abbiamo recuperati e questo non è usuale per noi. Normalmente non lasciamo nemmeno così tanti rimbalzi offensivi, ma stasera Varese è stata brava a sfruttare le nostre lacune". Sulle rotazioni: "Non ho più utilizzato Petravicius perchè ho visto che eravamo in difficoltà contro i loro quintetti piccoli". Sull'identità della squadra: "Non è assolutamente vero che questa squadra non ha una direzione e che è svuotata. La squadra difende duro e sporca una quantità incredibile di palloni. In attacco non abbiamo grande talento, ma io sono sempre con i miei giocatori. Playmaking? Jaaber e Greer sono due giocatori che adoro, che lavorano tantissimo e ci hanno fatto vincere diverse partite, dunque nulla da dire su questo. I ragazzi hanno sofferto tantissimo contro Siena, dando tutto quello che avevano, il giorno successivo hanno lavorato duramente in allenamento in vista di questa partita. Non abbiamo vinto, certo, avremmo potuto giocare meglio e fare meglio, ma questa squadra ha un'identità difensiva forte e una direzione tecnica ben precisa". Su Cantù: "Non stiamo attraversando un periodo facile: dobbiamo riprenderci in fretta per affrontare Cantù sabato nelle migliori condizioni possibili".
Charlie Recalcati ha commentato così la vittoria: "Siamo felici perchè questo successo ci dà la salvezza matematica e ci fa anche sperare in chiave playoff. Sono contento perchè è stata Milano a doversi adeguare ai nostri quintetti e questo non è facile contro una squadra come loro. Molto bene Kangur, così come Galanda, che ho tenuto in campo a lungo perchè è stato utilissimo e ci ha dato la scossa nel momento di difficoltà".
Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano
Nessun commento:
Posta un commento