"Vincere questa partita è stato molto importante, ma per battere Siena dobbiamo tirare fuori la partita dell'anno in attacco, difesa, rimbalzi, insomma in tutto". Questo il primo pensiero di coach Dan Peterson dopo la partita contro la Canadian Solar Bologna.
"Non è stato facile vincere questa partita - continua il Coach - perchè la Virtus ci ha costretto a brutte percentuali dal campo, specialmente contro la zona. Non abbiamo usato molto le penetrazioni e questo ha un po' agevolato i nostri avversari. Sono comunque contento perchè la squadra ha giocato con determinazione, ha difeso bene e tutti i ragazzi che sono usciti dalla panchina hanno dato un grande contributo". Su david Hawkins: "Il vero go to guy, una grande partita sia in attacco che in difesa". Sulla difesa: "Inizialmente ci hanno messo in difficoltà nell'uno contro uno, ma poi siamo riusciti a coprire bene l'area con Eze e non hanno più avuto tiri facili". Su Jaaber: "Solo due punti per lui in 20' e poi una ripresa davvero efficace, ma tutti si sono dimostrati all'altezza". Sull'attacco alla zona: "Non siamo stati sempre fluidi e precisi e qualche volta abbiamo rinunciato a tiri aperti. Ho sempre detto che dobbiamo prendere i tiri aperti che ci capitano, questa sera in alcune occasioni abbiamo esitato". Piccola precisazione: "Petravicius non è entrato perchè in condizioni imperfette dopo un piccolo guaio all'inguine", mentre Gabriele Ganeto è ancora in via di guarigione dall'infortunio patito qualche settimana fa".
Lino Lardo è comunque: "Soddisfatto per quello che la squadra ha fatto questa sera. Siamo giovani e dobbiamo fare esperienza. Queste partite servono anche a questo. Abbiamo giocato una buona partita, siamo riusciti a metterli in difficotà in qualche frangente, ma poi la fisicità e la profondità del roster di Milano hanno fatto il resto".
Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano
Nessun commento:
Posta un commento