"La forza di Cantù sta nella compattezza del gruppo e nel suo sistema di gioco". Così coach Dan Peterson inquadra il derby del Mediolanum Forum di Assago. "La Bennet gioca benissimo e lo ha dimostrato durante tutto l'arco della stagione, ottenendo ottimi risultati e soprattutto con continuità".
"Un altro dato che testimonia la loro compattezza sono i sei uomini in doppia cifra. Tutti giocatori duttili, in grado di ricoprire più ruoli e di dare fastidio. Cantù è la squadra che più di tutte in questo campionato realizza un canestro negli ultimi 5" di un possesso. Segno di grande pazienza e tranquillità in attacco. Mi aspetto una partita dura, un clima da grande classica, ma sono convinto che faremo il massimo per vincere".
Notizie dall'infermeria: Oleksiy Pecherov ha accusato un piccolo risentimento e si è allenato a scartamento ridotto, mentre Gabriele Ganeto, ha subito una distorsione alla caviglia nell'allenamento di giovedì e sarà in panchina per onor di firma".
Curiosità Statistiche: Derby numero 143 tra Olimpia Arman Jeans Milano e Bennet Cantù. 83 le vittorie per l'Olimpia, 59 per la squadra canturina. I precedenti sul campo di Milano sono 71, di cui 55 vinti dall'Armani Jeans e 16 dagli avversari.
Per quanto concerne le gare disputate al Pianella, su 67 incontri, 40 vittorie di Cantù e 27 di Milano. 4 le partite in campo neutro con un bilancio di 3-1 per Cantù. Punti complessivi: 11472 per l'Olimpia, 10985 per Cantù. Massimo punteggio complessivo: Tracer Milano-Arexons Cantù playoff scudetto 1987/88 che è terminata 113-102 per l'Olimpia. Benjamin Ortner di Cantù disputerà la sua gara numero 150 in serie A.
La partita di andata si è conclusa sul 67-59 per la Bennet, partita che ha chiuso il ciclo di Piero Bucchi come allenatore.
Ex di turno: Andrea Trinchieri, coach della Bennet, ha allenato all'Olimpia fino al 2004, sia nel settore giovanile, sia come assistente nello staff tecnico della prima squadra. Denis Marconato è stato all'AJ nella stagione 2008/09, con 4.5 punti e 4.2 rimbalzi di media, mentre Bruno Arrigoni ha allenato nel settore giovanile biancorosso dal 1970 al 1973.
Palla a due alle ore 17.00 di sabato 23 aprile, arbitreranno Cerebuch, Quacci e Weidmann.
Nessun commento:
Posta un commento