L'Olimpia Armani Jeans Milano ha battuto la Bennet Cantù per 75-73 al termine di una partita in cui i ragazzi di coach Peterson hanno recuperato anche 12 punti di scarto. Miglior marcatore dell'incontro David Hawkins con 20 punti, ma grande prova anche di Marco Mordente, vero e proprio artefice della rimonta con 5/5 da tre punti.
1°quarto: primo canestro della partita di Mazzarino con una tripla dopo 1'30", cui replica Jaaber in contropiede. Marconato mette due liberi, quindi la tripla di Hawkins scrive il 5-5 dopo 3'. Jaaber stoppa Green e realizza sul fronte opposto e David Hawkins mette il suo quinto punto per il 9-7 Milano di metà quarto. Green realizza una tripla e la Bennet torna in vantaggio sul 12-9 con Micov che appoggia il canestro del +5 al 7'. Lo stesso Micov converte due liberi, quindi Greer ne guadagna tre con un fallo subito da Green: 12-16 a 54" dalla prima sirena. Marconato appoggia da sotto, Hawkins sbaglia dalla media e sull'ultimo possesso del periodo Ortner sbaglia: finisce 12-18.
2°quarto: Tabu segna dalla media distanza, Hawkins replica da due punti, ma i piedi del Falco sono oltre la linea dei tre punti. Mancinelli risponde a Mazzarino, quindi Maciulis segna il 18-22 dopo 3' del secondo quarto. Hawkins colpisce ancora da tre punti per il -3 Milano, quindi Green commette fallo e Trinchieri opta per il timeout. Jaaber firma il -1, ma Milano si perde e subisce la tripla di Leunen e il canestro di Mazzarino per il 23-29. Jaaber subisce un evidente fallo non fischiato e sul fronte opposto arriva l'antisportivo a Maciulis su Micov: 23-30 al 17'. Greer realizza un libero, Maciulis converte un rimbalzo d'attacco e due liberi per il 28-30 del 19'. Markoishvili mette la tripla, Rocca appoggia da sotto, ma ancora Markoishvili replica da tre punti: finisce 30-36.
3°quarto: Leunen comincia con una tripla, l'Olimpia con due palle perse e la Bennet vola sul +11 dopo il canestro di Micov: 30-41 al 22'. Mancinelli realizza in uno contro uno, ma Cantù va a +13 con il canestro di Green. Rocca realizza con il fallo di Ortner e converte anche il libero del 35-45. Mordente infila la tripla del -7 ma Markoishvili si prende l'uno contro uno e realizza da sotto. Mancinelli segna con il terzo fallo di Green e Milano prova a risalire a -7 sul 43-50 del 27'. Mordente mette ancora due triple e Cantù chiama timeout sul 49-53 a 42" dalla sirena del terzo quarto. Hawkins appoggia al vetro e sull'ultimo possesso del periodo Ortner trova il fallo di Rocca. Il numero 8 di Cantù realizza i liberi e negli ultimi 4" Hawkins piazza la tripla del 54-55.
Ultimo quarto: tripla di Mazzarino, cui replica ancora Mordente. Rocca riporta l'Olimpia a -1, ma Micov segna ancora il 59-62 dopo 3'. Mordente pareggia ancora con la sua quinta tripla, Green colpisce da due, ma Mancinelli pareggia ancora a quota 64 e poi riporta Milano in vantaggio con il classico appoggio al ventro. Timeout Trinchieri. Tripla di Greer e Milano a +5, Marconato appoggia al vetro, quindi commette il quarto fallo su Rocca. Markoishvili mette due liberi e Cantù torna a -1 sul 69-68 a 2'50" dalla fine. Mancinelli stoppa Marconato, che poi riporta a +1 Cantù con i due liberi dopo il quinto fallo di Mordente. Tripla di Hawkins che poi prende anche il rimbalzo dopo l'errore di Markoishvili. Green commette fallo a 18" dalla sirena, ma Cantù non è ancora in bonus, dunque possesso Olimpia. Cantù spende i due falli che la separano dal bonus, ma sul secondo manda in lunetta Hawkins a 11" dalla sirena: 2/2 del Falco 7', ma Markoishvili mette la tripla a 4" dalla sirena. Fallo su Jaaber: 1/2 e vittoria Olimpia per 75-73.
Tabellino finale:
Olimpia Armani Jeans Milano: Eze, Mancinelli 11, Pecherov ne, Maciulis 6, Mordente 15, Jaaber 7, Rocca 7, Greer 9, Petravicius, Ganeto ne, Resca ne, Hawkins 20. All. Peterson.
Bennet Cantù: Micov 7, Ortner 4, Markoishvili 18, Leunen 7, Marconato 8, Mazzarino 14, Mian ne, Broggi ne, Diviach ne, Tabu 2, Maspero ne, Green 13. All. Trinchieri.
Nessun commento:
Posta un commento