La Sutor Montegranaro per oltre 30' ha tenuto in scacco una irriconoscibile Olimpia Milano toccando in più occasioni la doppia cifra di vantaggio e sfiorando la prima vittoria interna della stagione.
Ma nell'ultimo periodo Keith Langford, aiutato dalle bombe di Rok Stipcevic, è salito in cattedra dominando l'incontro permettendo alla sua squadra prima di superare Montegranaro sul 68-70 grazie ad un tripla e poi di allungare sino al finale 76-82.
La Sutor per 30' ha giocato una partite ineccepibile contro una Milano lontana parente di quella che aveva vinto le ultime due uscite e per larghi tratti simile a quella criticata ad inizio stagione.La Sutor è partita forte prendendo subito 11 punti di vantaggio all'8' dopo un canestro di Valerio Mazzola (21-10). Nicolò Melli con quattro in fila ha riportato Milano in singola cifra di svantaggio per chiudere il primo quarto (21-14).
Nel secondo periodo però la Sutor è subito tornata avanti di 10 lunghezze tenendo tutte le volte che Milano operava il break per provare a rientrare. All'intervallo lungo la Sutor ha chiuso avanti 42-34.
Al rientro dagli spogliatoi coach Scariolo ha deciso nuovamente di cavalcavare Ioannis Bourousis che lo ha ripagato con una buona prestazione. Nel momento di massima difficoltà, dopo un canestro di Daniele Cinciarini al 27' (61-50), Milano ha iniziato a risalire nuovamente la china chiudendo il terzo periodo sotto 64-57.
In apertura di ultimo quarto si è decisa la partita con la Sutor che non ha trovato più la via del canestro ed un Keith Langford indemoniato per l'EA7 che ha dato il vantaggio agli ospiti e la vittoria finale.
Per Milano Keith Langford ha chiuso con 30 punti e 35 di valutazione. Ioannis Bourousis ha segnato 12 punti con 7 rimbalzi, stessi punti di Malik Hairston.
In casa Sutor 18 punti per Daniele Cinciarini, 14 per Rolands Freimanis e 13 per Christian Burns.
Nessun commento:
Posta un commento