giovedì 1 novembre 2012

Non c'è 2 senza 3 (Contiene Zalgiris Kaunas92 - 87 EA7 Emporio Armani)

Come può una squadra fare 2 prestazioni mediocri di seguito senza fare la terza?
Non può. Ecco la semplice risposta.
No, siamo onesti, la prestazione dell'Olimpia non è stata mediocre è stata una più che discreta prestazione sta di fatto che aver buttato via una partita così da parecchio fastidio.
Eravamo contro una squadra considerata da F4 e non sono riusciti a distanziarci, però, non possiamo permetterci assolutamente i momenti di blackout che abbiamo avuto questa sera.

Milano inizia fortissimo nel primo tempo in particolare nel primo quarto.
Alcune buone giocate di squadra e alcune giocate individuali portano Milano a concludere 27 a 20 il primo quarto.

Nel secondo quarto qualcosa si inceppa e Milano è meno fluida ma nonostante tutto riesce sempre a stare attaccata allo Zalgiris.

La prova del nove doveva essere il terzo quarto e Milano sembra entrata davvero carica.
3 a 0 e poi ... il solito maledetto blackout totale che permette allo Zalgiris di rientrare prima e di sorpassarci dopo.
Così non va non può andare così.

Il quarto e ultimo periodo è stato una battaglia.
A parte un tecnico non fischiato allo Zalgiris e un antisportivo fischiato a noi decisioni molto opinabili si lotta su ogni pallone.
Milano riesce a rientrare e quando sembra poter avere la partita in pugno la butta via nuovamente.
Rimbalzi recuperati miracolosamente ... ma imprecisioni ai liberi impressionanti portano l'Olimpia ad una nuova sconfitta.
Lottando stavolta (e forse con una tattica errata di gestione degli ultimi possessi) ma sempre sconfitta.
Dobbiamo risollevarci.

Passiamo ora ai voti.
5 GIACHETTI, JACOPO: S.V. Non gioca per scelta tecnica/infortunio alla mano destra.
6 STIPCEVIC, ROK: 5.5. Pochissimo tempo per lui ma non riesce ad esprimersi al meglio. Regala anche 2 liberi per un fallo piuttosto inutile.
7 HAIRSTON, MALIK: 7+. In ripresa. Riesce a fare delle buone entrate ma non è molto incisivo in difesa.
9 FOTSIS, ANTONIS: 5-. A mio avviso troppi tiri rifiutati e in difesa non propriamente un mastino. Così non va ... DAI!
10 COOK, OMAR: 6-. Meglio che le ultime partite ma ancora troppo poco gioco. Non ci siamo. Non è un caso se il recupero Olimpia avviene quando è in panchina.
13 CHIOTTI, DAVID: 5. Gioca molto poco ma il livello della partita, forse, è un po' alto.
15 BOUROUSIS, IOANNIS: 6-. Si sveglia tardi e non è incisivo come lo abbiamo visto quest'anno. Quando è in campo lui, però, la squadra in attacco fa qualche punto in più ed in difesa è un po' più solida. Probabilmente trasmette sicurezza.
18 MELLI, NICOLO: 7.5. Per me MVP. Si prende delle responsabilità che non dovrebbero essere sue e spesso riesce a fare delle ottime cose. Peccato per la bomba non entrata.
23 LANGFORD, KEITH: 7. Inizia bene e poi si spegne contro Jaaber. Peccato.
25 GENTILE, ALESSANDRO: 6+. E' la "media" tra il 2 per il fallo stupido e inutile dopo la bomba che ci è costato un antisportivo e un 7. Si prende tiri da 3 e li mette ma quando entra e attacca il ferro è troppo poco convinto.
35 HENDRIX, RICHARD: 4. I tre punti sono molto indicativi. 3 punti di cui 2 regalati dallo Zalgiris. Spento in attacco e nullo in difesa. Non ci siamo proprio.
55 BASILE, GIANLUCA: S.V. Per infortunio

SCARIOLO: 5. Partita gestita meglio che le ultime volte e in cui, finalmente, qualche sprazzo di gioco si è visto. Non basta ancora. Personalmente non avrei mai scelto di fare 5 falli nelle azioni finali.

VOTO ALLA SQUADRA: 6. Più che altro per la reazione. Ora bisogna ritrovare la vittoria.

VOTO AGLI ARBITRI: 5.5. Non mi sono piaciuti molti fischi. Si sono lasciati ingannare da molte simulazioni. L'antisportivo dato a Gentile, poi, è emblematico. E' altresì vero che Alessandro ... non aiuta con alcuni suoi atteggiamenti e quel fallo sembrava anche più "cattivo" di quello che realmente era. Non hanno punito Lavrinovic per l'applauso plateale alla terna.

VOTO AI TIFOSI OLIMPIA IN TRASFERTA: 10. Complimenti per il tifo e per essere andati là!
Si ringrazia in particolare un noto utente del forumolimpia (Matas) per la completa organizzazione e per lo sbattimento fatto per gli utenti (anche se non sono andato ho apprezzato molto).

Commento di uno dei noti tifosi in trasferta:
"Grazie alla società (l'Olimpia nella persona del Dott. Avantaggiato n.d.b.)c'hanno trovato dei biglietti dietro la panca,c'hai visto?(eccerto che vi ho visto n.d.b.)Il morale della truppa è buono, c'era paura dell'imbarcata, ma la partita è stata infuocata!Il palazzetto è spettacolare,il clima è impressionante.mettono una prssione assurda!Olimpia alè Olimpia alè!Lunedì tutti a Siena!"


Forza Olimpia!!!

Nessun commento:

Posta un commento