Dopo aver chiuso il primo tempo avanti 36-27 grazie ad un ottimo secondo quarto vinto 18-7, l'Olimpia Milano è crollata nella ripresa sotto i colpi di un Anadolu Efes sicuramente non trascendentale ma guidato da un Sasha Vujacic in versione 'The Machine'. 77-71 il punteggio finale per l'Efes
Lo sloveno è stato fondamentale nel recupero della squadra turca con l'EA7 che per i primi minuti del terzo periodo non ha mai segnato, giocando con mollezza e sbagliando tante conclusioni.
Vujacic nel solo terzo periodo ha segnato 17 punti continuando a martellare nell'ultimo portando l'Efes fino al +11. Nel momento di maggiore difficoltà Milano ha tirato fuori l'orgoglio arrivando sino al -5 (67-62) dopo uno dei pochi canestri di un pessimo Antonis Fotsis. Poi Lucas dall'area e Sasha Vujacic dall'arco in due azioni hanno di fatto chiuso i conti riportando l'Efes in doppia cifra di vantaggio.
L'Efes con questa vittoria ha anche ribaltato il -5 subito all'andata al Forum d'Asiago nonostante i turchi negli ultimi secondi abbiano rischiato di chiudere a -5 dopo una penetrazione di Keith Langford con fallo.
Per l'Efes Sasha Vujacic ha chiuso con 29 punti con 6/8 da tre e career high in Euroleague (21 il precedente record). In doppia cifra anche Gonlum e Lucas con 10 (per il lungo anche 12 rimbalzi).
In casa Milano, che ha perso nel primo tempo Alessandro Gentile per un problema alla caviglia, 15 punti di Keith Langford e 14 di Malik Hairston. 10 punti anche per Nicolò Melli. Male Omar Cook che ha chiuso con 2 punti e 3 assist tirando solo 3 volte dal campo (tutti errori) ed Antonis Fotsis che di punti ne ha segnati 7 con un 1/7 dal campo.
L'Olimpia Milano, che stava tirando con oltre il 40% da tre in questa Euroleague, ha tirato con 6/26 dall'arco subendo anche nettamente a rimbalzo, complice anche l'assenza di Ioannis Bourousis.
Nessun commento:
Posta un commento