sabato 2 luglio 2011

L'Olimpia Armani Jeans ingaggia Antonis Fotsis

Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il giocatore Antonis Fotsis. Ala forte di 209 centimetri, classe 1981, Fotsis è reduce da tre stagioni con la maglia del Panathinaikos Campione d’Europa.


Fotsis è stato il primo giocatore greco nella storia a vestire la maglia di una squadra Nba, disputando la stagione 2003-04 a Memphis. Dopo l’America, sbarca in Spagna, al Real Madrid, dove vince il titolo nel 2005. Si trasferisce dalla Spagna in Russia, per vestire la casacca della Dinamo Mosca fino al 2008: con i russi vince una Uleb Cup. L’esperienza con il Panathinaikos si divide in due diversi momenti; dal 1997 al 2001 e dal 2008 al 2011, anni in cui Fotsis vince otto titoli nazionali più tre trofei di Eurolega. Con la maglia della sua Nazionale, di cui è capitano, vince l’argento ai mondiali in Giappone nel 2006, oltre ad un oro e un bronzo europeo, rispettivamente nel 2005 e nel 2009.

“Siamo molto contenti dell’arrivo di Fotsis - afferma coach Sergio Scariolo - che rappresentava la nostra prima scelta nel ruolo di ala grande. Si tratta di un giocatore di grande spessore ed esperienza internazionale e che ha militato in squadre che hanno vinto molto. Quello che mi ha sempre colpito è la sua capacità di migliorare il rendimento di tutta la squadra, perché ben conosce quelli che sono i dettagli che fanno crescere un gruppo fino a renderlo di successo. Per questo mi auguro che anche nei prossimi due anni con noi possa confermare queste caratteristiche”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano

Nessun commento:

Posta un commento