mercoledì 7 dicembre 2011

Efes Istanbul- EA7 Emporio Armani Milano 84-70

Cronaca

1°quarto: Scariolo parte con Cook, Nicholas, Mancinelli, Fotsis e Bourousis. Hairston è a disposizione. Per l'Efes Tunceri, Vujacic, Ilyasova, Guler e Barac. Vujacic realizza il primo canestro della partita da tre punti, mentre Tunceri lo imita e Barac completa l'8-0 dopo 3'. Mancinelli conclude in contropiede dopo una buona difesa di Fotsis su Ilyasova, che piazza però la tripla dell'11-2 nell'azione successiva. Fotsis schiaccia con il fallo e realizza l'11-5 dopo 4'30", quindi Barac appoggia il 13.5. Cook, realizza dalla media, Mancinelli piazza la tripla e Milano torna sotto di 3 sul 13-10 al 7'. Tripla anche per Cook, ma Vujacic colpisce ancora dall'arco e Batista schiaccia il nuovo 18-13 Efes. I padroni di casa completano un nuovo break di 7-0 con due liberi di Vujacic e chiude il periodo sul 22-13 con la schiacciata di Batista. 2°quarto: Savanovic e Batista continuano a segnare, Hairston risponde con il punto del 26-15. Ancora Hairston schiaccia il 28-19, ma Prima Guler e poi Akyol scavano il nuovo solco per il 33-19 a 5'25" dall'intervallo lungo. Akyol colpisce ancora dall'angolo e l'Olimpia va sotto di 20 punti sul 39-19 del 17'. Cook trova la tripla centrale, Fotsis anche e il divario si riduce a 16 lunghezze. L'Efes chiude il periodo con il 70% da tre punti e in vantaggio sul 45-27. 3°quarto: Hairston segna da sotto, Fotsis segna dall'arco il 47-32, quindi Vujacic ristabilisce le distanze sul 51-32 a 4'45" dal 30'. Tripla anche per Hairston per il -16, quindi Fotsis dalla lunetta il 51-38. Hairston segna da sotto, quindi subisce il fallo di Batista che lo manda in lunetta per i liberi del 54-42. Sempre Malik appoggia al vetro, Guler schiaccia e Viggiano segna il 58-46 del 28'. Hairston e Fotsis trovano il canestro con continuità fino ai due liberi di Cook che chiudono il periodo sul 66-52 per i padroni di casa dopo il canestro di Guler. 4°quarto: il quarto periodo inizia sulla falsariga del terzo con gli attacchi di Milano che vengono rintuzzati ogni volta dall'Efes. A decidere l'incontro sono 4 punti consecutivi di Kuqo appena entrato in campo.


Commento

La nostra Eurolega è appesa a un filo nonostante l'ennesima sconfitta sul campo dell'Efes.
Se dovessimo fallire il primo obbiettivo stagionale,l'eliminazione dalla prima fase dell'Eurolega sarebbe più che meritata.
Meritata perchè quando perdi partite già vinte,quando si sbagliano un'infinità di triple aperte e tiri da sotto in maniera imbarazzante e soprattutto quando i tuoi uomini migliori che dovrebbero fare la differenza non la fanno e il tuo coach fa delle scelte molto discutibili il risultato è la prematura uscita dalla competizione continentale con ben due giornate d'anticipo.
La delusione è tanta c'è ancora una piccola speranza,questa squadra ha delle potenzialità, dei buoni numeri, degli ottimi giocatori,la stagione è ancora lunga non possiamo buttare tutto alle ortiche un'altra volta, possiamo ancora dire la nostra in campionato e coppa Italia.

Nessun commento:

Posta un commento