mercoledì 4 luglio 2012

Voto a Sergio Scariolo

Ed ecco il giudizio mancante che molti si sono stupiti di non vedere subito.
Il voto al nostro Allenatore.

Sergio Scariolo: 7+

Firma per l'Olimpia e inizia subito a lavorare per l'Olimpia chiamando i giocatori e mettendoci la faccia.
Sicuramente il suo nome ha pesato e ha portato all'arrivo di Fotsis, Bou e Hairston (oltre che di Nicholas).

Peccato che la preparazione non l'abbia potuta seguire per impegni con la Spagna ma devo dire che i suoi vice non hanno fatto sfigurare Milano.

Inizio di stagione molto altalenante infatti è lampante che Milano non è ancora una squadra ma un gruppo di giocatori messi a giocare insieme però ... pian piano partita dopo partita il gioco arriva.

Scariolo da buon motivatore riesce a dare gli stimoli giusti per riuscire a passare alle TOP 16 dopo essere stati in una situazione disperata (dove ci siamo messi noi in modo autonomo).

La partita a porcilandia gira a mio avviso la stagione per almeno 2 motivi.
1- perché si è visto chiaramente che dopo la fatica di Belgrado giocata più sui nervi che su altro non c'è stata partita per la fine delle energie mentali e nervose
2-perchè il gioco non è esistito.

Da quel momento Milano ha iniziato a far gruppo, anche se qualche scivolone non è mancato.

Il finale di stagione è devastante e Milano sembra essere uno schiacciasassi peccato per la pausa troppo lunga prima dei PO che, a mio avviso, ci ha rallentato.

Scariolo non riesce a conquistare gara 3 ma, fortunatamente non butta via gara 4 e questo va riconosciuto a lui e ai giocatori che non si sono presi 2 giorni in più di vacanza.

Concludo dicendo che le dichiarazioni durante l'anno a mio avviso erano da fare ed è stato un bene che siano state fatte per vari motivi.
Sicuramente dichiarazioni così scaldano l'ambiente (non solo quello di Milano) e caricano la squadra e in secondo luogo accendono i riflettori e pongono attenzione su dei problemi di cui anche altre società si erano lamentata prima di Scariolo.

In conclusione ... sicuramente confermato per lavorare anche l'anno prossimo ma con obiettivi più ambiziosi.

Nessun commento:

Posta un commento