lunedì 6 giugno 2011

Olimpia Armani Jeans Milano-Bennet Cantù 62-74

La Bennet Cantù si aggiudica la quarta semifinale playoff con il punteggio di 74-62. La serie termina con il punteggio 3-1.

1°quarto: primo canestro da parte di Leunen, cui replica la tripla di Mancinelli: 3-2 al 2'. Anche Karl realizza dall'arco, quindi Micov segna il 6-4 Milano. A metà periodo il punteggio vede Cantù in vantaggio per 7-6 dopo il gioco da tre punti di Green. Eze trasforma un assist di Hawkins, Mazzarino mette due liberi e Rocca appoggia il 10-9. Ancora Rocca su assist di Mordente scrive 12-11 Milano. Tabu realizza il 16-14, Green mette due liberi, quindi, a 5" dalla sirena Greer si mangia tutto il campo e realizza all'ultimo secondo: 18-16 Cantù al 10'.

2°quarto: Petravicius subisce fallo da Marconato e pareggia dalla lunetta, Jaaber risponde a Micov ed è 20-20 dopo 1'. Mazzarino trova la tripla, Ortner segna e Green scrive il 27-20 Cantù con timeout Peterson dopo 3'. Hawkins segna dall'angolo e poi mette il libero del 23-27. Mazzarino segna ancora dal centro dell'area, quindi Jaaber scrive il 25-29 di metà quarto e poi schiaccia in contropiede costringendo Trinchieri al timeout. Marconato appoggia al vetro, ma anche Eze lo fa. Leunen segna due liberi, Karl soltanto uno: 30-33 al 17'30". Ultimo minuto: Markoishvili trova la tripla, Jaaber appoggia al vetro e timeout Trinchieri per l'ultimo possesso. Nulla di fatto, finisce 36-32 per gli ospiti.

3°quarto: Markoishvili segna, ma Karl risponde con la tripla. Jaaber realizza dalla media dopo il terzo fallo di Markoishvili: 37-40 aopo 2'30". Antisportivo comminato a Mancinelli: tre punti di Micov e 43-37 Cantù. Mancinelli poi realizza in semigancio, ma Tabu piazza la tripla del 39-46 di metà quarto. Jaaber e Mancinelli ricuciono sul 43-46, quindi Greer il 44-48 su libero a 2' dal 30'. Rocca segna un libero, Green la tripla del 45-53 e sull'ultimo possesso, Hawkins sbaglia dall'arco.

Ultimo quarto: Greer appoggia al vetro, ma Leunen piazza la tripla e Mancinelli scrive 49-56. Rocca segna 4 punti consecutivi e Milano risale a -5 dopo 2'. Markoishvili mette la tripla e Rocca segna ancora dalla media il 57-64 di metà periodo. Tabu dalla lunetta allunga ancora, Mancinelli segna in contropiede, ma Leunen appoggia al vetro il 68-59 canturino. Jaaber piazza la tripla del 68-62, ma è un fuoco di paglia perchè Cantù controlla fino alla sirena finale. Finisce 74-62 per gli ospiti.


Coach Peterson dopo gara 4

"Avrei voluto tanto portare l'Olimpia il più avanti possibile, non ci sono riuscito e mi dispiace immensamente. Questo è il momento dei ringraziamenti, dunque vorrei davvero ringraziare la società che mi ha dato l'opportunità di tornare ad allenare, scelta che rifarei assolutamente. Una chiamata che mi ha aperto il cuore". Così coach Dan Peterson dopo gara 4 di semifinale, che ha sancito l'eliminazione dell'Olimpia dai playoff 2010-2011. "Grazie di cuore alla società, un gruppo di grandi professionisti che hanno dato tutto per questa maglia. Dobbiamo però essere coerenti: Cantù ha meritato, dunque complimenti a loro. Hanno disputato una stagione molto continua, giocando sempre bene, facendo la finale di Coppa Italia e arrivando secondi in campionato. Noi abbiamo avuto grandi difficoltà e l'infortunio a Jonas Maciulis è stato fatale per noi". Sulla squadra: "Un gruppo di ragazzi speciali, hanno lavorato duramente senza mai risparmiarsi. Per me è stato un onore essere il loro allenatore

Nessun commento:

Posta un commento