venerdì 31 agosto 2012

Quadrangolare di Modena (trofeo EA7 - SAIE3)

Nel suo giorno di riposo reggiano, prima dei cappelletti della nonna, che lo attendevano per l'ora di pranzo, Nicolò Melli ha presenziato a Modena alla presentazione del Trofeo EA7-SAIE3, in programma l'8 e 9 al Palapanini, casa di uno dei club più ricchi di storia e titoli nella storia della pallavolo italiana, e non solo. Melli, la cui mamma Julie ha vinto un argento olimpico nel volley (Nazionale americana), ha tirato un sospiro: "Sono un appassionato di pallavolo e anche se non ho mai giocato veramente, un anno avevo l'abbonamento alla squadra di Modena: c'era ancora il grande Cantagalli". L'EA7 giocherà la prima delle due semifinali, alle ore 18, contro l'Umana Venezia. La seconda semifinale mette di fronte Virtus Bologna e Trenkwalder Reggio Emilia, l'ex squadra di Melli. Il 9 le due finali. Incasso interamente devoluto in beneficenza, sponsorizzazioni comprese. Servirà al Comune di Carpi per la ricostruzione delle sue scuole. Un motivo in più molto nobile per essere presenti a Modena.
"Ci sono due buoni motivi per venire al Palapanini - dice Melli - Il primo, vero, è dare un mano a quest'area duramente colpita non da un terremoto ma da più terremoti perché gli episodi sono stati diversi e tutti difficili da assorbire. Per questo vorrei che venissero in tanti a vederci: non risolveremo tutti i problemi ma aiuteremo a risolverli. Il secondo motivo è tecnico: in campo ci saranno quattro squadre che rappresenteranno bene il prossimo campionato italiano. Quindi anche lo spettacolo è garantito. Chi verrà al Palapanini farà un'opera benemerita e sarà ricmpensato da quello che vedrà sul parquet. E includo l'antipasto di giovedì 6 tra CSKA Mosca e Bologna. I russi sono una delle prime due-tre squadre d'Europa".

L'EA7 era rappresentata oltre che dal marchio che dà il nome al trofeo in palio, dal general manager Flavio Portaluppi. "Partecipiamo a questo torneo con grande coinvolgimento e disponibilità. L'idea è nata durante un pranzo tra il presidente della Virtus, Claudio Sabatini, e il nostro presidente Livio Proli. EA7 - Emporio Armani ha promosso questo evento, anche perché il Gruppo Armani come sappiamo è fortemente radicato sul territorio modenese. Speriamo così di dare un segnale: dopo certi episodi, quando si spengono le luci dei media, si resta soli nel buio della quotidianità, a combattere i problemi. Noi vorremmo dare una mano. E se fosse possibile, con l'alto livello garantito dalle partite, sostenere il ritorno di Modena al basket di un certo livello, sarebbe anche meglio".

Le due giornate di gara saranno anticipate da altre due partite tra squadre Under 14 inclusa la formazione dell'Olimpia diretta da Stefano Bizzozero.

PREVENDITA BIGLIETTI. I biglietti per le tre serate sono disponibili:
- presso la sede di Pallavolo Modena, in Viale dello Sport 25, Modena, Tel. 059/481911
- presso tutte le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna
- online accedendo al sito www.vivaticket.it

PREZZI DEI BIGLIETTI. (si intende per ogni singola serata):
Parterre numerato: 20 euro [Ridotto 15 Euro per i minori di anni 18]
Ingresso non numerato: 10 euro [5 euro per i minori di anni 18]



Nessun commento:

Posta un commento