domenica 3 febbraio 2013

Tutto facile per l'Olimpia, Avellino crolla


Secondo successo senza soffrire per l'Olimpia: i biancorossi superano per 108-57 la Sidigas Avellino e conquistano la quarta vittoria di fila in campionato, per la prima volta nella stagione. Come detto, non c'è praticamente mai partita, con un Bourousis dominante sotto le plance sin dalle prime battute e qualche buona giocata anche del rientrante Gentile. E il pubblico canta: "Noi vogliamo la Coppa Italia".

Distrazione del collaterale per Radosevic, in panchina solo per onor di firma, e alcuni cori contro Mancinelli, prima della palla a due. Poi è subito dominio per Bourousis: segna 16 punti nei primi 7 minuti di gioco e la squadra di Scariolo prende subito il comando delle operazioni. E' già +12 (25-13 all'8'), mentre gli irpini faticano terribilmente, anche a causa delle pesantissime assenze di Johnson e Ivanov, che non hanno recuperato dallo stato influenzale.

Come nelle previsioni, si rivede in campo Alessandro Gentile, ad un mese dall'infortunio di Biella, e l'ex trevigiano mette subito a referto due canestri. L'ingresso in campo del secondo quintetto rompe il ritmo e permette agli ospiti di riavvicinarsi (34-32 al 14'), con un parziale di 2-12. Basta rimettere il centro greco per ridare un vantaggio importante all'EA7-Emporio Armani: c'è anche un po' di zona nel 12-0, per il massimo distacco sul 49-34.

L'accelerazione definitiva arriva nei primi minuti del terzo periodo, quando Hairston schiaccia due volte e Melli trova una 'tabellata' dall'arco, prima della tripla dell'ex Green per il +20 (63-43 al 24'). E' finita qua, visto che la squadra di Pancotto non ha le armi e la forza per rialzarsi, mentre l'Olimpia raggiunge anche il +50 e fa divertire il più che discreto pubblico del Forum (4.500 spettatori), con qualche bel contropiede.
Ora le Final Eight.

Nessun commento:

Posta un commento