domenica 10 marzo 2013

L'Olimpia passa a Venezia dopo un over time

Il supplementare fa gioire Milano. L'Olimpia sbanca il Taliercio (97-88), dopo un overtime, con la coppia Langford-Gentile sugli scudi. Parziale decisivo di 9-0 per iniziare il prolungamento, dopo un clamoroso errore nei secondi finali dei regolamentari, quando i biancorossi non hanno commesso fallo sul +3, permettendo a Rosselli di pareggiare. Comunque, due punti importanti, con anche un buon contributo di Bremer.

Non c'è Hairston per il problema alla schiena, ma le scarpette rosse iniziano con un buon piglio difensivo, alternando la zona 2-3 alla uomo. Gentile continua sulla scia della gara di domenica scorsa, c'è qualche persa di troppo, ma con la tripla di Green arriva il +6 (14-20 all'8'). Il break è subito cancellato da altri errori banali (8 perse al 10'), con Bowers a pareggiare a quota 22, in avvio di secondo quarto.

L'EA7-Emporio Armani prova un nuovo allungo, con le triple di Basile e Bremer, ma i padroni di casa sono sempre lì, a causa di troppi tiri aperti sbagliati. L'inizio della ripresa è molto favorevole ai biancorossi con Bourousis caldissimo (32-42 al 22'), ma quando Milano si mette a zona, la Reyer si scalda dall'arco e ribalta tutto. Quattro triple, due di Szewczyk, e parziale di 14-2, con la bomba del sorpasso di Clark (48-46 al 26').

Dopo tanta fatica in attacco, è Langford a dare la scossa alla squadra di Scariolo, cinque punti in fila per chiudere un 8-0 e l'EA7 torna davanti (66-68 al 37'), dopo molti minuti. Il parziale si allunga con la tripla di Bremer, poi è ancora il n° 23 a dare il +6 a -1'30", il solito Szewczyk punisce ed è parità a -32". Buona circolazione, Green dall'arco per il +3 a -10", Milano clamorosamente non fa fallo e Rosselli pareggia sulla sirena. Il supplementare sorride all'Olimpia: 7-0 per aprire, recupero e due liberi di Gentile, poi controllo sino alla sirena finale.

Nessun commento:

Posta un commento