sabato 21 maggio 2011

Olimpia Armani Jeans Milano-Dinamo Sassari 73-63

Successo per l'Olimpia Armani Jeans Milano in gara2 dei quarti di playoff. I ragazzi di coach Peterson hanno sconfitto la Dinamo Sassari per 73-63. La serie è ora in parità 1-1, ora gara 3 e 4 a Sassari rispettivamente domenica e martedì. 1°quarto: Pecherov entra in rotazione al posto di Petravicius. Karl parte in quintetto. Eze schiaccia i primi due punti della partita dopo 2', quindi Jaaber conclude in contropiede l'assist di Mancinelli: 4-0 al 3'. Primo punto di Sassari con un libero di Hunter, quindi Mancinelli schiacci ancora in contropiede il 6-1. Jaaber realizza in penetrazione e Sacchetti chiama timeout. Ancora Mancinelli segna in semigancio, Hunter due liberi: 10-3 al 6'30". Tripla di Greer, Mancinelli rimedia un colpo che lo costringe alle cure dello staff medico, mentre Pecherov entra e realizza i due liberi del 15-4 e la tripla del 18-4. Primo canestro su azione della Dinamo Sassari è una penetrazione di Devecchi dopo 8 minuti e 40" del primo quarto. Mordente attacca Vanuzzo in uno contro uno e segna in sospensione, Hunter schiaccia e sull'ultimo possesso del periodo Greer subisce fallo e mette i due liberi del 22-8 di chiusura quarto.

2°quarto: Rocca subisce fallo da Devecchi e segna un libero, Sacchetti due e Tsaldaris segna in contropiede dopo un'incomprensione tra Rocca e Hawkins: 23-12 dopo 2'30". Karl infila la prima tripla della sua partita, Plisnic realizza altri due liberi e dopo il contropiede di White, Peterson chiama timeout sul 26-16 al 14'. Hawkins ed Eze segnano 4 punti consecutivi (30-16), Sassari vara la zona si riavvicina sul 32-20 con White. Mordente mette a referto due liberi per il nuovo +10 Olimpia sul 34-24 al 18'. Rocca appoggia al vetro il 36-26, quindi Plisnic sulla sirena segna il 36-28 dell'intervallo.

3°quarto: Hawkins schiaccia con il fallo di Tsaldaris: canestro con libero aggiuntivo per il 39-28, quindi mette anche la tripla del 42-30 dopo 3' del terzo periodo. Anche Plisnic trova due triple e la Dinamo si riavvicina sul 42-36 del 15'. White subisce fallo e mette due liberi (42-38), così come Greer e Mancinelli: 46-38 al 27'. Rocca concretizza un assist di Hawkins per il 48-38, quindi Plisnic ancora da tre punti e Greer fissano il 50-41 a 1'42" dalla sirena. White realizza un libero a 26", Jaaber commette infrazione di passi a 6" dalla sirena, White subisce un altro fallo e realizza un libero che chiude il quarto sul 50-43 Olimpia.

Ultimo quarto: pioggia di triple: Sacchetti, Hawkins e Devecchi per il 53-49 dopo 2'. Mancinelli sfrutta l'assist di

Greer, Jaaber mette la tripla dall'angolo e timeout Sacchetti sul 58-49 del 33'. Sacchetti infila un'altra tripla, viene sanzionato un antisportivo a Hawkins su White che segna un solo tiro libero e sul possesso successivo Hunter sbaglia da sotto. Tripla di Mancinelli (61-53 al 35'), un libero di Hawkins, due di Hunter e +7 Olimpia a 4' dalla sirena. Eze commette il suo quarto fallo su Hunter: 2/2 per il numero 5 sassarese, tripla di Mancinelli per il 65-57 a 2'28". Ancora Mancinelli con la tripla di tabella del +10 a 1'32" dalla fine. White segna in penetrazione, Hawkins mette la tripla del 70-60 a 45". Sassari non ha più tempo per recuperare, finisce 73-63 e serie in parità 1-1. Gara3 in programma domenica a Sassari.


Dan Peterson dopo Gara2

"Con grande fatica abbiamo vinto una partita molto importante e adesso abbiamo la possibilità di giocare due partite a Sassari. Non sarà facile, lo abbiamo visto anche stasera".

"La Dinamo ritroverà Travis Diener e sarà una partita totalmente diversa da queste due. Jaaber era molto carico psicologicamente per marcarlo in queste prime due gare, lo sarà certamente anche domenica e martedì". Sulla partita di questa sera: "Abbiamo vinto con i nervi, troppi, perchè ci tenevamo moltissimo a vincere questa partita. La nostra poca tranquillità si è tradotta in un numero di palle perse inusuali per noi e in alcune forzature. In attacco dobbiamo migliorare contro la difesa schierata, questa sera abbiamo di poco superato i 70 punti, ma non è facile perdere un giocatore come Maciulis e dover riadattare tutto ad un giocatore nuovo che non ha avuto solo la possibilità di esordire nei playoff". Su Mancinelli: "Ha giocato una grande partita, anche con dei punti di sutura. Ci ha dato moltissimo, lo ringrazio, così come tutti i giocatori. Anche Mordente ha avuto grande carica, così come Hawkins". Sul pubblico: "Ringrazio chi è venuto, anche coloro che da Sassari hanno preso l'aereo per venire qui a sostenere la propria squadra. Sappiamo che a Sassari ci sarà un pubblico caldissimo, ma molto spesso l'entusiasmo contagia anche la squadra in trasferta".

Nessun commento:

Posta un commento