domenica 22 maggio 2011

Dinamo Sassari-Olimpia Armani Jeans Milano 72-91

L'Olimpia Armani Jeans Milano si impone nella terza partita dei quarti di finale playoff al PalaSerradimigni di Sassari. I ragazzi di coach Dan Peterson si hanno vinto per 91-72 e sono in vantaggio ora per 2-1 nella serie. Pehcerov ha messo a segno 20 punti, 18 per Hawkins, 15 per Mordente e 13 per Mancinelli. Gara4 in programma martedì alle 20.15 sempre al PalaSerradimigni. 1°quarto: Ancora Pecherov in luogo di Petravicius nella rotazione Olimpia. Travis Diener fa il suo esordio nella serie. Primo tiro della partita di Mancinelli che sbaglia da tre, cosa che non fa White. Pareggia Hawkins dall'arco, Eze subisce fallo da Plisnic, ma sbaglia i due liberi: 3-3 al 2'. Hunter realizza un libero, ma Jaaber infila la tripla centrale per il primo vantaggio Milano. Devecchi mette cinque punti consecutivi: 9-6 Sassari. Hunter appoggia al vetro, Mordente mette la tripla dall'angolo, ma White trova il gioco da tre punti con fallo di Jaaber: 16-9 al 5' con timeout Milano. Mancinelli appoggia al vetro dopo una buona difesa di Hawkins su White, che però segna dall'altra parte il 18-11. Altra tripla di Mordente, che riavvicina Milano sul 18-14 e poi mette anche quella del 19-17 al 9'. Ultimo possesso: Mordente appoggia il 19-19 con il suo undicesimo punto.

2°quarto: Diener segna la tripla centrale dopo due errori di Milano. Eze viene penalizzato da un'infrazione di tre secondi, quindi commette il suo terzo fallo. Diener segna ancora con il fallo di Greer e Sassari torna a +6 sul 25-19 del 13'. Rocca segna da sotto due volte, di cui la seconda con fallo e timeout Sassari sul 25-23. Pecherov schiaccia e poi segna la tripla del -1 di metà periodo. Ancora Pecherov riporta in vantaggio Milano, prima della seconda tripla di Devecchi. Due liberi per Pecherov, canestro di Devecchi e altro canestro di Pech: 35-35 al 18'. Tripla di Plisnic, quindi di Devecchi: 41-35. Hawkins subisce fallo da White e segna due liberi, viene sanzionato un fallo a Hawkins che manda in lunetta White per i liberi del 43-37 di fine quarto.

3°quarto: Pecherov ricomincia a martellare in attacco, Hawkins mette la tripla e 43-42 dopo 1'. Sedicesimo punto di Pech con la tripla del 45-45, subito imitato però da Sacchetti. Si iscrive alla partita anche Karl con due liberi, quindi schiacciata di Hawkins per il 49-48 Olimpia al 23'. Anche Jaaber schiaccia il 51-48, Mancinelli mette la tripla del 54-48 e Sacchetti chiama timeout. Hunter mette a segno un gioco da tre punti, ma Pecherov è implacabile, così come Tsaldaris con la tripla del 54-56 Olimpia. Mancinelli segna dall'arco, così come Hawkins: 62-54 al 26'30". Hunter schiaccia, ma anche Pecherov, che segna il suo ventesimo punto. Tsaldaris segna dalla media, Hunter da sotto e Sassari torna a -4 a 27" dalla terza sirena. Tsaldaris commette fallo su Eze a 5": Ben segna 2 liberi, quindi viene sanzionato un fallo a metà campo e Tsaldaris segna i tre liberi del 63-66 a fine quarto.

Ultimo quarto: Mordente realizza il 13 punto della sua partita e il quindicesimo nell'azione successiva del 70-63 dopo 2'. Jaaber risponde ad Hunter, Tsaldaris segna ancora e Jaaber commette il quarto fallo. White sbaglia la tripla dall'angolo, Mancinelli segna dal centro dell'area il 74-67 Olimpia del 34'. Hawkins realizza con il fallo di Hunter: 77-67 timeout Sassari a 4'38" dalla fine. Il Falco realizza anche il libero aggiuntivo, sedicesimo punto per lui. Tripla anche di Greer con l'Olimpia che va a -14 a 3'30". Lo stesso Greer appoggia il canestro del +16 a 3' dalla fine. Sassari non ha più energie per rientrare in partita e l'Olimpia conquista il punto del 2-1. Finisce 91-72


Coach Peterson dopo gara3

"Sono moto contento per questa vittoria, che è stata certamente più sofferta di quanto non dica il punteggio finale. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, dopo che nel primo non siamo stati abbastanza fluidi". così Dan Peterson dopo la vittoria di gara3 a Sassari "Pecherov ha giocato una grande partita, è entrato in un momento in cui Rocca ed Eze avevano problemi di falli ed è stato importante in attacco e anche con buone giocate difensive". Sulla difesa: "Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo concesso solo 29 punti a Sassari e lo abbiamo fatto usando la nostra intensità. Dalla difesa abbiamo tratto fiducia e in attacco siamo migliorati molto rispetto alle prime due partite". Su Karl: "E' stato importante in difesa e nel far circolare bene la palla. 11 di valutazione senza tiri dal campo e con 5 rimbalzi e due assist. Sono molto contento di averlo". Su gara4: "Abbiamo ripreso il vantaggio nella serie e ora dovremo cercare di vincere la partita di martedì per passare il turno. Non sto pensando a nulla di diverso da gara4".

Nessun commento:

Posta un commento