mercoledì 25 gennaio 2012

A una tripla dalla vittoria

1°quarto: l'Olimpia parte con Cook, Gentile, Mancinelli, Fotsis e Bourousis. Primi due punti per Tomas, subito imitato da Mancinelli che appoggia al vetro. Fotsis converte il contropiede, quindi Ukic pareggia a quota 4 dopo 4'. Ukic realizza dal post basso, ma Gentile appoggia al tabellone la nuova parità a quota 8. Rocca segna il 10-10, quindi Bogdanovic realizza i due liberi del 12-10 di fine primo quarto.

2°quarto: il periodo inizia con la tripla di Nicholas per il vantaggio Olimpia 13-12. Bogdanovic segna dall'arco, ma Rocca trasforma i due liberi della nuova parità a quota 15 dopo 2' del secondo quarto. Bourousis mette la tripla del 18-18, quindi Savas realizza con il fallo dello stesso Bourousis il 21-18. Seconda tripla di Nicholas per il 23-21 Olimpia a 5'28" dall'intervallo. Rocca appoggia al vetro l'assist di Bourousis per il 25-23 Olimpia al 16', Savas pareggia e coach Scariolo chiama timeout al 17'. Fotsis appoggia al ferro, quindi segna un libero dopo i due messi a segno da Bogdanovic: 28-27 Olimpia. Ukic piazza la tripla del 30-28 all'intervallo.

3°quarto: Tomas attacca Mancinelli con tre falli, ma lo stesso Mancinelli dalla lunetta riporta il punteggio sul 32-29 per i padroni di casa. Ukic segna dalla media, Cook commette sfondamento, ma Mancinelli converte il contropiede del -3. Fotsis mette la tripla dall'angolo, ma il Fenerbahce costruisce un minibreak di 6-0 per il 42-36 del 27' con timeout Scariolo. Mancinelli segna il suo nono punto, ma un fallo non fischiato su rimbalzo difensivo di Rocca provoca la palla persa e il conseguente fallo tecnico alla panchina di Milano. Fotsis e Nicholas costruiscono però il parziale di 5-0 che manda le squadre alla pausa del 30' sul 46-43 per i padroni di casa.

Ultimo quarto: Rocca e Mancinelli per il 49-47 Fenerbahce. Ukic provoca il quarto fallo di Bourousis, ma fa 0/2 ai liberi, così come Rocca. Sul 53-47 per i padroni di casa timeout Olimpia a 6'23" dalla sirena finale. Tripla di Fotsis, canestro di Peker e tripla di Preldzic per il 58-50 del 35'. Mancinelli dalla lunetta sigla il 58-52, Fotsis segna ancora la tripla del 60-55, Rocca mette un libero per il 60-56 del 38'. Cook segna un libero, Rocca anche per il 64-60 a 38". Cook segna la tripla del -2 a 28". L'Olimpia difende molto bene e induce il Fenerbahce all'infrazione di 24" rimanendo con 4 secondi scarsi sul cronometro e palla in mano nella metà campo offensiva: Fotsis prende la tripla, ma il ferro lo beffa. Finisce 65-63



Finalmente qualche segno di vita.

Prestazione dignitosa dei nostri, cosa che mancava da tempo, dopo una serie di partite al limite della decenza.
Certo che con un pò di convinzione in più questa partita si poteva anche vincere e il rammarico è grande perchè il Fenerbahce, a tratti imbarazzante, ha mostrato tutti i suoi limiti,in più Bourousis e Gentile ci hanno messo del loro sbagliato di tutto e nel finale la fortuna non è stata dalla nostra parte quando allo scadere del tempo l'ultimo tiro di Fotsis si è stampato sul ferro.
Da segnalare il solito immenso Rocca e qualche piccolo segnale di ripresa da parte di Nicholas.

Nessun commento:

Posta un commento