lunedì 31 ottobre 2011

Banco di Sardegna Sassari-EA7 Emporio Armani 60-88

Successo in terra Sarda per l'Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano che si impone a Sassari per 88-60. Miglior realizzatore per l'Olimpia Hairston con 17 punti, quindi 15 per Bourousis e 12 per Melli e Mancinelli. Prossimo impegno per la squadra di Sergio Scariolo giovedì in Eurolega contro l'Anadolu Efes.

1°quarto: primo canestro di Bourousis con una schiacciata, bissata da Melli con un anticipo su Plisnic. Canestro con fallo subito da Bourousis per il 6-0 Olimpia dopo 4'. Sesto punto di Bourousis e altra schiacciata di Melli per il 10-0 EA7 - Emporio Armani con timeout Sacchetti. Scariolo ruota tutto il quintetto e al 7'in campo ci sono Fotsis, Giachetti, Gallinari, Radosevic e Hairston. Milano continua a difendere in maniera molto aggressiva, Hairston piazza cinque punti consecutivi e l'EA7 - Emporio Armani chiude il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 21-6.

2°quarto: Plisnic colpisce da tre, Cook appoggia al vetro e mette la tripla del 26-9 dopo 2' del secondo periodo. Fotsis però ricade male su un rimbalzo difensivo e deve chiedere il cambio. Due falli per Mason Rocca che viene sostituito da Bourousis. E' proprio di Ioannis il punto del 28-12, decimo per il centro biancorosso. Dopo un timeout l'Olimpia segna cinque punti consecutivi, Bourousis mette due liberi e l'Olimpia vola a +22 sul 38-16 al 17'. Sassari trova con difficoltà il canestro e un canestro di Hairston porta Milano sul 43-24 del 19'. Nell'ultimo minuto Bourousis segna altri due liberi e le squadre vanno all'intervallo lungo sul 45-25 per i biancorossi.

3°quarto: canestro di Hosley da tre punti, ma Melli segna quattro punti consecutivi per il 52-28 del 23' con timeout Sacchetti. Radosevic cattura un rimbalzo d'attacco e Milano vola ancora a +24 sul 54-30 di metà periodo. l'Olimpia gestisce bene il vantaggio, mantenendo alta la concentrazione in difesa: 57-37 a 2'25" dalla sirena del terzo periodo. Melli segna dall'angolo, Diener appoggia al vetro il 59-39 del 29'. Filloy converte un libero a 2'" dalla sirena per il 62-41 di fine terzo quarto.

Ultimo quarto: sei punti di Hairston e un canestro di Gallinari per il 70-44, massimo vantaggio per Milano. Hosley realizza la tripla per il suo ventesimo punto e il Banco torna sul 51-72 a 6'35" dalla sirena finale. Mancinelli appoggia al vetro, ma Diener piazza la tripla del -18. Milano però torna in totale controllo con 4 punti di Rocca per l'82-58 a 2' dalla sirena. Partita che si chiude con la vittoria biancorossa per 88-60.



Nulla da aggiungere, partita chiusa già nel primo quarto(parziale di 21 a 6).
Da segnalare l'ottima partita del solito Hairston (MVP anche a Sassari)e di Melli che partito in quintetto ha fatto vedere delle ottime giocate sfruttando i minuti che Scariolo gli ha concesso.
Nota negativa l'infortunio di Fotsis.Dovrebbe trattarsi di una leggera contusione, niente di preoccupante,ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento