lunedì 14 novembre 2011

Orgoglio - EA7 Emporio Armani Milano 63 - 56 Montepaschi Siena

Orgoglio!
Ecco cosa hanno provato, finalmente, i tifosi dell'Olimpia (me compreso) dopo la partita di ieri sera.
Orgogliosi di avere una squadra che lotta per tutta una partita e che, nei momenti decisi, non viene schiacciata dall'avversaria e che lotta su ogni pallone.
Finalmente una bella partita di basket combattuta sino alla fine!
Finalmente un forum gremito anche oltre il limite che tifa per tutti i 40 minuti e che esplode alla fine.
La partita inizia con molti cambi di fronte e si lotta su ogni pallone.
Il punteggio rimane (e rimarrà) basso dal primo quarto fino a fine partita.
E' semplicemente incredibile come ci sia stata questa metamorfosi per questa partita.
Siena era convinta, straconvinta di potersi rifare dopo il KO in EL e invece si capisce subito che la partita non sarà una passeggiata come gli altri anni vuoi per la cornice, vuoi per i giocatori che ci mettono l'anima.
La partita è un continuo inseguirsi e superarsi ma l'Olimpia fa suoi tutti i quarti ... dimostrando molta intelligenza tattica e molta concentrazione.

Inutile commentare ogni singolo quarto di una partita così emozionante.
Secondo me è da vedere e da rivivere possibilmente dal forum.

Passiamo ora ai giudizi dei singoli:

5 Giachetti Jacopo: 7. Partita importante e lui non manca l'appuntamento. Ha fatto girare bene il pallone e non ha perso la testa. Tripla dall'angolo fondamentale.
6 Mancinelli Stefano: 7+. Avrebbe meritato di più ma pesa l'errore in penetrazione e l'ultimo fallo davvero stupido. Grande partita la sua. Ha lottato molto e fatto dei buoni movimenti.
7 Hairston Malik: 7. Aveva il dente avvelenato contro la sua ex squadra e si è visto. Ha sparato un po' a salve ma partita molto buona per l'impegno.
8 Gallinari Danilo: 8. Ha fatto la differenza. MVP della gara sicuramente. Si procura un antisportivo e segna i liberi fondamentali. Grande freddezza per il gallo. Sparacchia ancora da 3 ma ... si può migliorare.
9 Fotsis Antonis: 6.5. Buona partita ma troppi errori nei tiri. In difesa mette il suo.
10 Cook Omar: 5.5. Manca in una partita così importante. Non per lo zero nei punti segnati ma sembrava un po' fuori dal gioco. Buono sotto il profilo assist.
11 Nicholas Drew: 6.5. Partita decisiva e lui, nei momenti decisivi, si è ben comportato.
12 Rocca Mason Richard: 6. Poco tempo ma ci ha messo il cuore.
15 Bourousis Ioannis: 5.5. Troppi errori ... troppo molle. deve capire che qui le partite di campionato sono importanti.
43 Radosevic Leon:  7+. Pochi punti ma tanto lavoro nascosto per il giovane Leon. Tanti i suoi minuti e, secondo me, fiducia ripagata. Ultima schiacciata da applaudi! Miglior partita in maglia Olimpia fino ad ora. Speriamo continui.

Sergio Scariolo: 8. Partita preparata bene sotto il profilo tecnico, tattico e psicologico. Quasi tutti hanno dato il massimo. Avevo pensato male quando continuava a lasciare in campo il buon Leon ma ... ha avuto ragione lui.

Pupazzo Fiero Guerriero: Citazione particolare per il pupazzo :) Gran tifo e grande esultanze

Palazzo: 10. Tifa tutti i 40 minuti (FINALMENTE) fa sentire la presenza alla squadra e viene ripagato da una vittoria meritata.

Finalmente "l'incantesimo" è rotto! niente 22 a 0. ma 1 a 0 ...


Forza Olimpia!!!

Nessun commento:

Posta un commento