lunedì 16 aprile 2012

Cotto e Mangiato (contiene: EA7 Emporio Armani Milano 72 - 64 Bennet Cantù)

Grande cornice di pubblico (e di polizia) ieri per il derby storico.
Oltre 8000 presenze tra umani e animali di varia natura.

Inizio della partita piuttosto Lento per l'Olimpia che mette a referto i primi 2 punti e poi si blocca come un ingranaggio ingolfato fino a fare arrivare Cantù sul 9 a 2 di vantaggio ... poi con qualche cambio la sitauzione si sblocca e l'Olimpia inizia a giocare.

e che giochi!

Secondo quarto semplicemente devastante con un parziale di 29-15 con un quintetto alquanto particolare.

Milano ritrova fiducia anche grazie a un grandissimo Gentilino e Giacchettino che insieme fanno la bellezza di 32 punti a referto.Grande partita anche di Bou che di punti a referto ne mette 17 da solo.

Milano è arrivata fino al +20 sfiorando l'idea di riuscire a ribaltare il parziale della partita (che partita?!) di Natale ... purtroppo un paio di tiri sbagliati l'hanno impedito ... oltre ad un paio di fischi dubbi ma tengo a specificare che l'arbitraggio comunque è stato assolutamente nella norma con delle decisioni contestabili da ambo le parti.

Menzione d'onore per Bou per la scenetta da Benny Hill con Perkins (che non l'ha presa proprio bene eh!) si veda l'ultima azione degli highlights su legabasket.

Passiamo ora alle votazioni:
5 Giachetti Jacopo: 8+. Grande partita. Entra e l'Olimpia cambia passo. Tripla sbagliata (entrata e uscita) e tripla segnata come biglietto da visita. Buone Giocate. Passaggio dietro la schiena nel finale da segnalare.
6 Mancinelli Stefano: 6+. Partita senza infamia e senza lode se non per la rubata e la schiacciata subito dopo essere rientrato in campo.
7 Hairston Malik: 6.5. Ha fatto girare bene palla ma poche penetrazioni e pochi punti nonostante i tanti minuti.
9 Fotsis Antonis: 6--. Buone difese ma abbastanza spento ieri.
10 Cook Omar: 6.5. Prestazione nella norma. Non esegue forzature ed esegue dei buoni passaggi.
15 Bourousis Ioannis: 8.5. Prestazione tra il buono e l'ottimo del nostro centro. 17 punti e 11 rimbalzi. doppia doppia per lui in 28 minuti. Avanti così.
18 Melli Nicolò: 7-. Difende con grande cuore si butta anche su dei palloni e mette una buona tripla.
25 Gentile Alessandro: 8.5. Prestazione molto incisiva per Gentilino. Entra in campo con grinta si butta sui palloni, penetra, scarica e la mette. 18 punti per lui e miglior realizzatore.
43 Radosevic Leon: 6.5. Il voto è una media tra una buona difesa sui lunghi e sui piccoli avversari (rimbalzi a parte) e un attacco che deve necessariamente migliorare (tiri liberi compresi).

Scariolo: 7.5. Ha avuto coraggio a mandare in campo un quintetto inedito e giovane. Ha avuto ragione. Solo in un paio di occasioni avrei fatto dei campi anticipati ma va bene così.

Buona, a mio avviso, anche la conferenza stampa di coach Scariolo mettendo in evidenza la buona prestazione di tutti gli italiani e la grande cornice di pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento