lunedì 30 aprile 2012

Largo ai giovani (Contiene EA7 Emporio Armani Milano 83 - 64 Banca Tercas Teramo)

Probabilmente all'Olimpia hanno qualche orologio indietro perché la partita inizia alle 18.15 ma la squadra inizia a giocare verso le 18.20 circa.

Milano va sotto e si sveglia sul punteggio di 7 - 0 con una tripla ... da quel momento, suonata la sveglia, inizia a macinare gioco. Tanto gioco.

Già il primo quarto chiude in vantaggio di 4 punti pur non giocando al 100%.

Il secondo quarto Milano chiude gli spazi difensivi e migliora anche in attacco dando appunto spazio ai giovani con Melli, Gentile e Radosevic che iniziano la loro partita molto bene Melli bene sopratutto nella parte difensiva a mio avviso.

Il terzo quarto è la pietra tombale sulla partita.
Al rientro delle squadre in campo si vede che non c'è tantissima voglia tra i giocatori ma il coach deve avere fatto capire che non accetta cali di tensione ... e allora Milano gioca.
Terzo quarto con 31 punti fatti e solo 19 subiti. Grandissima prova dell'Olimpia che dimostra grande tecnica e forza fisica.
Anche in questo quarto tanto spazio ai giovani Olimpia che hanno ben ripagato il coach con una prova di grande spessore.

Il quarto quarto Milano molla la presa ma la partita è già ampiamente chiusa da segnalare il cameo in campo di Riva che purtroppo non riesce a segnare.

Passiamo ora ai giudizi:

5 Giachetti Jacopo: 7. 5 falli fischiati di cui 4 potevano anche non esserci. Smista bene dei palloni. Non segna molto e un paio di triple entrano ed escono. Va bene.
6 Mancinelli Stefano: 7. 10 punti in 20 minuti non sono male. Non esagera quasi mai. Buona partita.
7 Hairston Malik: 7+. Devastante quanto entra. Un paio di passaggi mancati ma buona partita.
9 Fotsis Antonis: 6+. Partita abbastanza anonima oggi. diciamo ... una giornata di relax.
10 Cook Omar: 7+. Non inizia benissimo, sembra un po' annebbiato poi si sveglia e decide di diventare top scorer. Il voto è una media per l'inizio non propriamente perfetto e un finale ottimo.
12 Rocca Mason Richard: 7. Lotta a rimbalzo e fa i suoi 4 punti quotidiani ... e poi 150 partita in maglia Olimpia! Grazie Sindaco :)
14 Filloy Ariel: 6/7. Inizia con le polveri bagnate ma gioca benino. Il suo compito lo esegue bene.
15 Bourousis Ioannis: 6+. Gli vengono fischaiti subito un paio di falli e non riesce ad essere esplosivo come sempre.
18 Melli Nicolò: 7.5. Ottima partita di Nicolò. Parte difensiva davvero ben curata con 8 rimbalzi per lui e una difesa aggressiva senza fare falli "da pollo". Da segnalare anche l'ottima stoppata. Bene così. in attacco rifiuta un paio di tiri che potevano essere comodo.
19 Riva Riccardo: s.v. senza voto anche se ci prova a fare canestro. penso tanta emozione per lui.
25 Gentile Alessandro: 7.5. sbaglia qualche tiro di troppo ma ne mette tanti. Buona prova per lui. In difesa segnaliamo l'ottima stoppata che gli viene gentilmente restituita.
43 Radosevic Leon: 7. Buona prova in attacco meno in difesa. In attacco riesce ad essere rapido ma, ogni tanto, perde un po' il focus sul gioco. In difesa non riesce, in alcune occasioni, a chiudere bene.

Coach Scariolo: 7. Partita impostata bene (se si esclude l'inizio). Pochi minuti per Bou ... forse per riposo più che per punizione.

Nota a margine su Teramo:
Amoroso: Sempre il solito. Provoca la reazione del pubblico durante la partita ed esce ringraziando applaudendo e facendo segno di OK ... ovviamente beccandosi ancora più fischi.
Polonara: Il giovane ha potenzialità ma contro una squadra un po' più fisica rispetto a quelle affrontate sino ad ora è andato in difficoltà. Ha un buono stacco.
Cerella: Mi dispiace per l'infortunio. Spiace anche perché l'arbitro s'è dimenticato di chiamare la barella e l'hanno dovuto portare fuori a spalla.

Nessun commento:

Posta un commento