sabato 23 aprile 2011

Olimpia Armani Jeans Milano-Bennet Cantù: la sala stampa

"E' stata una vittoria di grande cuore. Ho chiesto ai ragazzi di dare tutto quello che avevano e nel momento di difficoltà mi hanno preso alla lettera". Così coach Dan Peterson ha commentato il successo dell'Olimpia Armani Jeans Milano contro la Bennet Cantù

"Sono contento perchè abbiamo vinto una partita importante, per il dispiacere di qualcuno, anche se non siamo riusciti a ribaltare la differenza canestri dell'andata. Abbiamo disputato un primo tempo al di sotto delle nostre possibilità, poi ad inizio del terzo quarto siamo scivolati a meno 13 e li è uscito il grande cuore di questa squadra. Marco Mordente ha disputato una partita eccezionale con cinque bombe che ci hanno riportato in partita, Hawkins ci ha dato grande sostanza, ma tutta la squadra ha vinto una partita che sarà importante comunque per il morale e per il prosieguo della stagione". Sulla rotazione dei lunghi: "Mi spiace di non aver fatto giocare Pecherov, ma avrà certamente altre occasioni e non era nemmeno in perfette condizioni fisiche. Rocca ha disputato una partita esemplare, come sempre, Eze ci ha dato 10' importanti". Più in generale: "I miei assistenti mi danno una mano importantissima e non accetto che il loro lavoro venga denigrato. Se ci sono stati degli errori, l'ultima decisione è stata la mia. Sono il primo a difendere l'operato della mia squadra, del mio staff e della mia società in ogni occasione".

Andrea Trinchieri commenta così in sala stampa la sconfitta: "Avremmo meritato di vincere. Solamente una prestazione sopra le righe di Marco Mordente, una tabellata di Hawkins e qualche canestro da tre un po' aldilà delle medie stagionali dell'Olimpia ci hanno tolto questo successo. Abbiamo disputato una partita molto intensa e accorta. Le cinque bombe di Mordente però hanno cambiato l'inerzia della gara e ci hanno costretto a fare fatica nei minuti finali, quando siamo stati meno lucidi del solito, specialmente nella gestione del possesso decisivo".

Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano

Nessun commento:

Posta un commento