venerdì 29 aprile 2011

Coach Dan Peterson su Pepsi Caserta-Olimpia Armani Jeans Milano

"Andiamo a fare visita ad una squadra che ha fame di playoff e dunque cercherà di fare una grande partita. Per altro, tutte le squadra che giocano contro l'Olimpia Milano fanno sempre la partita della vita". Queste le prime parole di coach Dan Peterson in vista della partita di domenica tra Pepsi Caserta e Olimpia Armani Jeans Milano.
"La Pepsi è una squadra che ha grande talento, sono in grado di andare sulle ali dell'entusiasmo, soprattutto davanti al pubblico del PalaMaggiò. Giocare a Caserta è sempre stimolante: quando c'è grande atmosfera, anche la squadra in trasferta è invogliata a dare tutto e ne può trarre beneficio. Speriamo che questo accada anche a noi". Sulle individualità della Pepsi: "Jumaine Jones è un giocatore che non scopro certo io: ha un talento spaventoso e una grande esperienza anche di Nba, Ere è un grande attaccante, Di Bella gioca sempre benissimo contro Milano. Dovremo stare attenti a tutto questo, ma soprattutto dovremo cercare di limitare al massimo il loro contropiede, quindi grande difesa e rientri tempestivi per evitare la loro transizione".

CURIOSITA' STATISTICHE

Partita numero 49 tra Olimpia Armani Jeans Milano e Pepsi Caserta, con un bilancio complessivo di 29 vittorie per Milano e 19 per i campani. Incontro numero 23 sul parquet del PalaMaggiò, dove l'Olimpia ha vinto solo otto volte, di cui l'ultima in gara5 di semifinale scudetto dell'anno scorso.
Nella partita del 10 giugno 2010, l'Olimpia si impose per 65-59 con 14 punti di Rocca, 13 di Finley e 12 di Hall. La partita di andata di questa stagione, invece, ha segnato l'esordio di coach Dan Peterson sulla panchina dell'Olimpia: 98-84 per i biancorossi nella sera dello scorso 5 gennaio (nella foto un timeout) con 21 punti per Pecherov e 16 per Jaaber. Una curiosità legata alla stagione 1983/84: in Coppa Italia, l'Indesit Caserta si impose con un largo 105-81 contro la Simac Milano. Le due squadre si ritrovarono nei playoff e fu Milano a vincere al PalaMaggiò per 90-64. Lo scudetto se lo aggiudicò la Granarolo Bologna che sconfisse in finale proprio la Simac Milano in tre partite.

NUMERI INDIVIDUALI

Milano è la squadra contro cui Di Bella (ex di turno) ha giocato più partite: 22 (11 vinte) e ha realizzato più punti: 222
Career high nei punti per Bowers (25) e Ere (31) contro Milano nella stessa gara: Pepsi-Armani Jeans 104-100 del 25/10/2009, Williams è a -1 da 1000 rimbalzi in campionato (151 presenze). Mancinelli ha tirato solo 2 liberi (sbagliandoli) in 10 partite (224 minuti) giocate contro Caserta (5 vinte). Career high nei punti (21) per Pecherov nella gara di andata. Petravicius ha giocato solo 1 delle 8 gare delle ultime 2 stagioni tra Milano e Caserta: Pepsi-Armani Jeans 104-100 del 25/10/2009, segnando 18 punti.

Arbitreranno: Mattioli, Taurino e Bettini. Palla a due alle 18.15 di domenica 1 maggio

Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano

Nessun commento:

Posta un commento