giovedì 14 aprile 2011

Olimpia Armani Jeans Milano-Montepaschi Siena 70-78

La Montepaschi Siena ha sconfitto l'Olimpia Armani Jeans Milano per 78-70. Una partita combattuta fino all'ultimo dai ragazzi di coach Peterson, che hanno avuto 14 punti da Mancinelli e Petravicius, mentre il miglior realizzatore dell'incontro è risultato Hairston con 20 punti. Il prossimo impegno di campionato vede l'Olimpia impegnata a Varese contro la Cimberio.

1°quarto: Peterson inizia con Jaaber, Maciulis, Hawkins, Mancinelli e Eze, mentre Pianigiani risponde con Zisis,Carraretto, Moss, Lavrinovic e Stonerook. Moss apre le danze con un canestro da due punti, cui risponde Mancinelli con il suo classico movimento. Hairston colpisce dalla media, Maciulis sbaglia una tripla e ancora Hairston scrive 6-2 Siena al 3'. Jaaber colpisce da tre punti, ma ancora Hairston realizza con il fallo di Eze. Mancinelli è preciso da sotto, Moss mette una tripla, ma Eze c'è con un canestro e un recupero: 9-11 al 5'. Hairston realizza ancora due liberi e sul 15-9 Siena passa a zona. Pecherov infila la tripla del 17-12 e Petravicius il libero dopo il fallo di Lavrinovic e quello per il fallo subito da Michelori: 17-14 Siena all'ultimo minuto. Sull'ultimo possesso del quarto, Petravicius subisce fallo da Kaukenas: ancora un punto per Marijonas per il 15-17 del 10'.

2°quarto: Pecherov pareggia, quindi Eze schiaccia in contropiede il 19-17 per l'Olimpia con timeout Pianigiani. Ress trova un gran canestro, quindi Mancinelli piazza la tripla ed Eze schiaccia ancora su rimbalzo offensivo: 24-19 Olimpia al 13'. Pecherov e Hawkins fanno la voce grossa e l'Olimpia vola a +10 sul 31-21 del 16'. Petravicius converte un rimbalzo d'attacco, quindi Kaukenas colpisce da tre punti dall'angolo per il 33-26 del 18'. Tripla in transizione di Mordente per il 38-28 del 19. Ultimo minuto: Kaukenas colpisce da due punti, Hairston da tre e Siena si riporta a -5 a 20" dall'intervallo lungo. Sull'ultimo possesso Greer realizza all'ultimo secondo: 40-33 Olimpia.

3 quarto: Milano realizza soli 4 punti in 7 minuti e Siena ne approfitta per portarsi avanti con Hairston e Stonerook. I biancorossi ritrovano la verve difensiva e con Greer e Petravicius ricuciono fino al 49-55 firmato da Rocca in gancio. Il quarto si conclude con la tripla di Hawkins sulla sirena e le due squadre vanno alla pausa sul 57-52 per la Montepaschi.

Ultimo quarto: Mancinelli e Jaaber rilanciano l'Olimpia nei primi 2 minuti del periodo fino al 58-59 per gli ospiti. Peterson però ha problemi di falli con Eze e Petravicius già omaggiati di quattro penalità. Hairston realizza ancora da sotto e Lavrinovic va a schiacciare dopo un recupero il 63-58 Montepaschi. Tripla di Mancinelli e canestro con fallo di Petravicius con cui Milano torna in vantaggio 66-64. Hairston pareggia e Lavrinovic con la tripla riporta Siena a più3 sul 69-66. Maciulis realizza due liberi dopo il fallo di Stonerook. Lavrinovic realizza ancora due liberi, Moss uno e Siena va sul 72-68 a due minuti dalla fine. Greer mette due liberi, ma Milano è ancora a meno 4 dopo la schiacciata di Lavrinovic. Zisis colpisce per il pià 6 a un minuto dalla fine e Milano alza bandiera bianca quando il tiro da tre punti non l'assiste più. Finisce: 78-70 per la Montepaschi.

Nessun commento:

Posta un commento