sabato 2 aprile 2011

Coach Dan Peterson su Air Avellino-Olimpia Armani Jeans Milano

Domenica alle 18.15, l'Olimpia scenderà sul parquet del Pala Del Mauro di Avellino per affrontare l'Air di Frank Vitucci: "Ci ricordiamo molto bene quanto accaduto a Torino - spiega coach Dan Peterson - dunque dovremo stare molto attenti a Marques Green e compagni".



"Avellino ha delle ottime individualità - continua Peterson - giocatori come Thomas, Lauwers e Szewczyk che possono farci male. Nell'ultimo mese, poi, abbiamo giocato pochissimo: solo due gare in 28 giorni e se da un lato siamo riusciti a recuperare alcuni degli infortunati e degli acciaccati, dall'altro è deleterio, perchè la pausa ci ha spezzato il ritmo". Un giudizio su queste settimane di allenamento: "La squadra ha lavorato bene, ma questo lo ha sempre fatto e durante l'amichevole di Lodi abbiamo anche potuto fare qualche piccolo esperimento. Sono convinto che ci faremo trovare pronti a questa partita, cui teniamo molto per continuare a rimanere attaccati al secondo posto in classifica".

Curiosità statistiche

Sfida numero 24 tra Olimpia Armani Jeans Milano ed Air Avellino. Domenica sul parquet del Pala Del Mauro, dove l'Olimpia cerca il successo numero 7. Sulle 11 partite fin qui disputate in Irpinia, infatti, Milano ha vinto in sei occasioni. Sul totale delle partite che hanno coinvolto Armani Jeans ed Air, 14 vittorie per Milano e 9 per la squadra di Vitucci. La partita di andata si è conclusa sul 90-78 per i biancorossi: 22 punti di Jaaber con 5/7 da tre punti, 17 per David Hawkins e 12 per capitan Rocca. Per Avellino 16 punti a testa per Thomas e Troutman, 17 per Szewczyk. Palla a due domenica alle 18.15, arbitreranno Cerebuch, Tola e Lanzarini.

Nessun commento:

Posta un commento