sabato 16 giugno 2012

contro tutto e tutti (contiene EA7 Emporio Armani Milano 88 - 83 Montepaschi Siena )

E' un dato di fatto.
E' tutto vero.
Milano ha vinto.
Milano ha vinto gara 4 al forum contro Siena ma sopratutto contro Siena e alcuni fischi arbitrali che non hanno fermato la nostra armata.

Il primo quarto inizia con una sequela di cavolate immense e alcuni fischi a me incomprensibili come a molti altri. Saranno 7 i falli contro Milano rispetto i 4 fischiati alla MPS. Il quarto si conclude con un misero 24 a 12 per Siena ma c'era qualcosa nell'aria ... si vedeva che i nostri giocatori non avevano la faccia "sbagliata".

Anche il secondo quarto, però, non è giocato benissimo ma la MPS gioca addirittura peggio di noi e alla fine riusciamo a chiudere con un buon -4 all'intervallo lungo che per il gioco espresso è veramente molto. (33 a 37 per la MPS)

Il secondo tempo inizia con una squadra semplicemente trasformata.
Milano ha grinta. Si butta su tutti i palloni e ... riesce nell'aggancio e nel sorpasso.
La MPS sembra quasi un pugile chiuso alle corde ed in questo caso normalmente cosa succede ? Interviene l'arbitro. e infatti anche in questo caso è andato così. Ci provano a tenere la MPS in gara ma stavolta non ci riescono.
Milano mentalmente tiene e alla fine del terzo quarto il punteggio recita 60 a 54.

L'ultimo quarto è semplicemente una battaglia. non credo si possa definire in altro modo. Milano prova a scappare via ma non ci riesce in parte perchè la MPS tiene ed in parte, quando la MPS non trova soluzione grazie ad alcuni fischi ad hoc.
Milano continua a tenenre e anche con palloni che sembrano macigni tiene a paret in qualche momento con delle cazzate a raffica dopo, per altro, un fallo inesistente fischiato a Gentile.
Milano tiene e alla fine viene "ricompensata" con un fallo dubbio su cook ... 3 liberi ... dentro i primi 2 ... ultimo sbagliato ma ... RIMBALZO NOSTRO!!!
PARTITA VINTA!
Meritatamente.
Braviiiiiiii! Finalmente.

Ora i voti e i giudizi personali:
#5 - Jacopo Giachetti: Non ha giocato per scelta tecnica.
#6 - Stefano Mancinelli: 7--. NIl doppio meno è per le caxxate che ogni tanto fa. non è possibile passare la palla così alla MPS sottocanestro. D'altro canto è verissimo che  nel secodno quarto è stato molto bravo.Mette a segno ben 17 punti.
#7 - Malik Hairston: 7.  Gioca molto per la squadra e riesce a fare dei bei movimenti. Stasera al tiro non è stato fortunato. Bene.
#9 - Antonios Fotsis: 6.5. Pochi minuti per lui. All'inizio non sembra in palla ma poi inizia a giocare e si vedono delle conclusioni / difese / rimbalzi molto interessanti.
#10 - Omar Cook: 7-. Gestisce bene la squadra anche se alla fine è abbastanza provato e si vede. Alcuni passaggi non precisissimi anche all'inizio ma prestazione più che positiva per lui.
#12 - Mason Rocca: S.V.. gioca poco ma ci mette il cuore come sempre. 3 minuti e 2 punti. Grazie capitano!
#14 - Ariel Filloy: Non ha giocato per scelta tecnica.
#15 - Ioannis Bourousis: 7.5. Gioca finalmente un minutaggio decente e ci ricompensa con una prestazione degna di un buon giocatore. In alcune occasioni troppo insicuro e non riesce a metterla dentro ma è stato il miglio realizzatore della serata. bravo. dai continua così!
#18 - Nicolò Melli: 7+. Ancora in miglioramento ma un paio di falli stupidi. In attacco riesce a mettere 11 punti in 13 minuti totali (per altro minuti difficili). Bravo Nicolò!
#22 - Ernest "JR" Bremer: 6.5. Punti (7) e Assist (4) fanno si che stasera la sua prestazione venga considerata sicuramente positiva. Ho visto, però, in alcune azioni subire un po' troppo il pressing. Dai JR che servi anche tu
#25 - Alessandro Gentile: 6+. Punti molto pesanti e importanti i suoi anche se stasera litiga abbastanza con il canestro. Gli vengono fischiati contro 2 falli abbastanza dubbi (più che altro inventati) e riesce comunque a non farsi dare un tecnico e a fare la sua partita. Bene in alcuni moemtni la sua marcatura su Bo.
#43 - Leon Radosevic: 6. Più che altro un voto di incoraggiamento. Ha ampi margini di miglioramento e si è visto. In alcune occasioni, però, troppo molle.

Scariolo: 7-. Bravo. finalmente da anche un minutaggio congruo a Bou e lui lo ripaga con una buona prestazione. Il - è per aver tenuto in campo Rocca quando ci stavano bombardando e Mancinelli che all'inizio è stato dannoso.

Commenti sparsi:
Grande il cartellone Cecilia c'è! Grazie Cecilia!
(mi spiace non son riuscito a fotografare)

Spettacolare il cartellone su Zisis:
(se non si dovesse leggere bene il cartellone riporta: "Zisis anche tua moglie simula")

Complimenti anche per chi si è fatto 400Km per vedere una partita e per vedere vincere insieme la Nostra Olimpia!

Complimenti al pubblico che in alcuni momenti è riuscito a farsi sentire!

e come ho detto nella mia chiusura precedente ....

Conclusione alla Marzullo.
La domanda che mi faccio è: "Ci credi ancora ?"
SI sempre perché l'Olimpia è l'Olimpia e stasera nel secondo tempo abbiamo finalmente giocato a basket per larghi tratti.

Forza Olimpia!!!

Nessun commento:

Posta un commento