sabato 11 maggio 2013

Da leccarsi i baffi (Contiene EA7 Emporio Armani Milano 103 - 79 Montepaschi Siena)

Pensare ...
Pensare che qualche anno fa il forum alzava gli occhi al tabellone centrale del forum e vedeva siena 20 punti avanti ... e saliva la solita dose di incazzatura e depressione.
Oggi 10/05/2013 ... alzando gli occhi al tabellone c'è incredulità ... +30 toccati ... conclusa a +24 ... DA LECCARSI I BAFFI!
Cosa c'è da fare ora ? Sperare di non svegliarsi e/o, eventualmente, stare concentrati.
E' la prima partita dei PO e nessuno si aspettava una differenza così abissale.
Vediamo di procedere con la serie allo stesso identico modo.

Passiamo al commento della partita

Primo quarto: Milano conquista subito la palla a 2 e dalla prima azione sembra trasparire voglia nonostante la palla persa. Pubblico al forum non numerosissimo ma molto caldo e vicino alla squadra. Milano con il quintetto iniziale vola già nel primo quarto e riesce a prendere un discreto vantaggio fino all'entrata in campo di JR.
Successivamente al suo ingresso in campo Milano si inceppa e non riesce a creare gioco ma conclude ugualmente il primo quarto in vantaggio. Olimpia 25 - 22.

Secondo quarto inizia quasi con lo stesso quintetto che non girava alla fine del primo.
In questo quarto, Milano, è un po' altalenante ma verso la fine riesce a prendere un buon margine portandosi a +10. Si va dunque all'intervallo lungo con il punteggio di 48 a 38 per l'Olimpia.

Terzo quarto: il quarto della verità. Staranno concentrati i nostri eroi? Risposta: FINALMENTE SI! Un quarto da 29 punti in attacco è davvero ottimo. Siena non riesce a capire molto del gioco e si affida al suo play e a Christmas ma non possono fare tutto loro. Il terzo quarto finisce 77 a 55.

Quarto e ultimo periodo ? Garbage Time. Non sempre eh ... ma sempre garbage dove Milano passeggia e Siena prova alcune conclusioni improbabili.
L'Olimpia Milano (perché questo è il modo di giocare Olimpia, buttarsi su ogni pallone!) vince 103 a 79 contro la Montepaschi Siena.


Passiamo ai voti:
5 GIACHETTI, JACOPO: 6.5. Più di incoraggiamento. Rimango convinto che faccia girare meglio la squadra rispetto a un JR.
6 STIPCEVIC, ROK: S.V. Tagliato.
7 HAIRSTON, MALIK: 7. La pagella scorsa era un po' alto il voto ... stavolta è meritato il 7 per il capitano. Inizia piano ma prende fiducia nel corso della partita.
9 FOTSIS, ANTONIS: 7. Resta fuori dagli schemi per un po' ma decide di iniziare la partita togliendo una palla dal ferro. Una Buona Prova la sua.
10 COOK, OMAR: S.V. Tagliato.
13 CHIOTTI, DAVID: S.V. Non ha Giocato.
15 BOUROUSIS, IOANNIS: 8. La dimostrazione che può fare quello che vuole, quando vuole con chi vuole .. quando ne ha voglia. Grandissima la schiacciata contro Eze. Gran belle giocate ... ed era infortunato! La sua partenza da play è stata da commuoversi :) Assolutamente da sottolineare tutti i P&R giocati e andati a canestro tra lui e Green. Chi è che diceva che non poteva farli ?
18 MELLI, NICOLO: 7. Bene! Nel garbage mette anche un paio di buoni tiri.
21 Mensah-Bonsu Nana 'Pops': 7-. Difesa da rivedere, come già la volta scorsa. Il meno è sempre per una schiacciata sbaglaita da "pirla". In compenso buone cose in attacco per lui ma una domanda ... Ma quanto caxxo salta ? Un piccolo appunto ... mettetelo a tirare liberi!
22 BREMER JR ERNEST: 6. La sufficienza presa per i tiri messi ma a livello di costruzione di gioco, velocità e passaggio proprio non ci siamo.
23 LANGFORD, KEITH: S.V. Infortunato. Distorsione alla caviglia.
25 GENTILE, ALESSANDRO: 7.5. Bravo! Peccato per il quarto fallo inutile fatto (ma non è tutta colpa sua ... qualcuno non avrebbe dovuto metterlo in campo).
30 GREEN, MARQUES: 7+. Controlla bene e si sbatte più del solito anche in difesa. Forse qualche giocata spettacolare tentata troppe volte ma .. bene!
35 HENDRIX, RICHARD: S.V. Tagliato.
43 RADOSEVIC, LEON: 6. Un paio di movimenti interessanti e un paio di buchi in difesa. Tutto come sempre. Regala una rimessa a Siena poiché non riesce a tenere la palla.
55 BASILE, GIANLUCA: 6.5. La tripla del 100 è sua. Una partita discreta anche se fatica un po' in difesa.

SCARIOLO: 4. Ha provato a far rientrare Siena alla fine del primo quarto e inizio del secondo. Fortunatamente non ci sono riusciti. Alcuni cambi assolutamente inspiegabili (Melli-Fotsis-Melli) o inopportuni (Gentile alla fine del quarto) senza contare .. tutti o quasi fatti col cronometro. Buona però l'iea del P&R Green Bou ... usarla prima no eh ?

VOTO ALLA SQUADRA: 8. Una squadra che lotta. BENE. Bello il tuffo di Basile nel finale. Bello lo scappellotto tirato da Bou a Fotsis dopo la sua tripla.

VOTO AGLI ARBITRI: S.V.. Fischi a caso e successivi fischi di compensazione ma in fin dei conti non malaccio.


FORZA OLIMPIA!



Nessun commento:

Posta un commento